riporto su la discussione caro spesa/prezzi
visto che è un argomento molto dibattuto e ci sto "lavorando" in questi giorni, sugli obbiettivi di risparmio, o meglio di razionalizzazione della spesa in genere
intanto vorrei rendervi partecipi di un
piccolo sondaggio caro ombrellone in grecia
visto che c'ero qualche domanda l'ho fatta
creta spiaggia attrezzatissima, 42 euro 1 ombrellone e 2 sdraio
altra spiaggia, qualità molto ma molto diversa, stesso kit 19, sdraio probabilmente ultramaggiorenni
ma.. c'è un ma.. sulla spiaggia ci sono privati che hanno spazi, il transito è liberissimo sia davanti sia dietro sia sulle loro passerelle per raggiungere la parte libera
ovviamente per le 3 h max mai utilizzato il servizio, anche perchè avere i vicini vicini mi infastidisce non poco, ho sempre fatto quegli 8-10 passi per passare oltre e allontanarmi dalla posizione ammucchiamento anche nella parte libera subito dopo la attrezzata
e dopo l'acquisto del primo giorno del pranzo in situ, 2 paninozzi con patatine (e ripieno piuttosto mini a detta dei destinatari) e un'insalatona greca, ottima, a 30 euro tutto, mia sorella si è rifiuta di replicare, ritenendosi offesa profondamente, quindi dal giorno successivo ci siam sempre portati la schiscetta
, ho comperato un paio di volte la frutta che qualcuno vendeva in spiaggia, relativamente cara, di prima qualità
l'altr'anno, 21 credo, in sardegna avevo speso una cifra simile, più che altro a convertirmi alla schiscetta è l'insoddisfazione dell'acquisto rispetto all'aspettativa, e poi la scocciatura di andare al bar, fare la coda, tornare in postazione.. scatolette imballaggi... miii
io faccio i miei pacchettini organizzati, minimi rifiuti, li porto e li riporto a casa, quelli acquistati sul posto a volte non sai dove metterli
insomma, ogni tanto si può fare, ma non come regola
l'argomento primario resta il caro spesa al supermercato
settimana prossima, all'S fanno la promozione sulla lettiera che prendo io.. farò scorta e uscirò caricata come un mulo
devo fare spazio nel sottoscala!