• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carmona sofferente

opuntya

Maestro Giardinauta
Cari amici,sono 2 anni che ho questo Carmona,io non sono esperta ma,è sempre stato bene e mi ha fiorito regolarmente:flower: lo tengo in inverno in casa in un luogo luminoso e lo bagno solo quando la terra è asciutta.In primavera lo metto fuori su un davanzale dove c'è tanta luce ma non sole diretto,lo bagno a seconda delle temperature era bellissimo fino a 10 gg fa..improvvisamente ha iniziato a spogliarsi,le foglie avevano delle macchie marroni non capisco cosa sia successo ma,sono molto triste xchè è molto sofferente :cry: qlc può darmi qualche consiglio??

sad5.jpg


sad4.jpg
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
non ha un bell'aspetto davvero.
di solito le punte marroni sono segno di problemi radicali, nel senso che dai troppa acqua oppure il terriccio non è idoneo, forse troppo compatto.
ora riduci al massimo le innaffiature, avendo meno foglie ha anche meno traspirazione, e nel frattempo fai una foto del terriccio che vediamo com'è.
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazie mille Franco,provvedo subito a fare la foto ed in giornata te la posto.Sei stato molto gentile:):Saluto:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Queste sono le foto del terriccio che era specifico x bonsai.Forse devo travasarla??:confuso:

carmona.jpg


bhy.jpg


rdeder.jpg


bgf.jpg

Grazie Franco:Saluto:
 

opuntya

Maestro Giardinauta