• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carmona e Zalcova Ulmus

puffetta

Aspirante Giardinauta
Ciao A Tutti
Qualcuno Mi Sa' Rispondere?
Non Ha Niente A Che Fare Con I Bonsai.
Si Tratta Di Una Pianta, Si Chiama Bella Di Giorno.
Sapete Qualche Notizia Oppure Dove Posso Rivolgermi In Questo Sito?
Grazie Anticipati
Ciao
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Prova la talea, ma ripeto che prima di farci un bonsai passano anni e anni.
Per l'altra pianta, vai sulla sezione giardinaggio.
Ciao.
 

puffetta

Aspirante Giardinauta
:) ciao a tutti:Saluto:
ho scoperto che non nebulizzando la mia carmona sulle foglie ho notato che sta' meglio sono due settimane che non cadono più foglie gialle e non si macchiano più.
che ne pensate?
grazie :ros:
ciao:Saluto:
 

anto79

Giardinauta
Ciao a tutti e scusate se riprendo la discussione.
Vorrei aggiornarvi e chiedere qualche altro consiglio.

Il Carmona sembra stare bene, bagno il terriccio quando serve e nebulizzo abbondantemente le foglie a giorni alterni.
Il problema è l'Ulmus, che da quando ho spostato fuori, ha avuto qualche problemino e parecchi rametti tendono a seccare... tagliandoli ricaccia foglioline nuove... ma non so se è la giusta procedura, mi aiutate per favore?
 

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
se non è abituato a stare fuori è meglio tenerlo quasi tutto il giorno all'ombra, salvo nelle ore più fresche. Altrimenti non credo che c'entri l'averlo posto all'esterno. Per il resto fai bene a togliere i rami secchi
 

anto79

Giardinauta
Grazie m.boss :)
l'ho spostato in una zona + fresca! Essendo il primo anno che ho l'ulmus... non so a cosa fosse abituato. :)
 
Alto