Ho ricevuto in regalo due bonsai:
- Carmona
- Zelcova Ulmus
Purtroppo non so assolutamente niente di Bonsai.... e mi sono limitata a bagnare se il terreno... quel poco che c'è... risulta asciutto.
Subito si è presentato un problema:
il Zelcova Ulmus, ha iniziato a perdere tutte le foglie e le estremità dei rametti a seccare.
Il caso ha voluto che per non ho potuto chiedere info qui sul forum prima... e :martello: sicuramente sbagliando.... ho dato una spuntatina a tutto ciò che mi sembrava stesse seccando. :ros: Il risultato è che il piccoletto ha iniziato a ricacciare da tutte le parti e non foglie... ma rametti nuovi! :rosa: ma ora questi rametti vanno da tutte le parti ed è un pò sgraziato, povero disgraziato!:azz:
Non so da dove partire.... per riportarlo alla normalità... per fortuna l'altro non si è modificato neanche un pò!
Potrei avere qualche nozione base su cosa fare e cosa no?
Non so neanche se quei vasetti minuscoli siano idonei o meno!
Grazie in anticipo! e abbiate pietà di quei due poverini!
- Carmona
- Zelcova Ulmus
Purtroppo non so assolutamente niente di Bonsai.... e mi sono limitata a bagnare se il terreno... quel poco che c'è... risulta asciutto.
Subito si è presentato un problema:
il Zelcova Ulmus, ha iniziato a perdere tutte le foglie e le estremità dei rametti a seccare.
Non so da dove partire.... per riportarlo alla normalità... per fortuna l'altro non si è modificato neanche un pò!
Potrei avere qualche nozione base su cosa fare e cosa no?
Non so neanche se quei vasetti minuscoli siano idonei o meno!
Grazie in anticipo! e abbiate pietà di quei due poverini!
