• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carbonara e a seguire?

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi piace molto la carbonara e mi riesce anche piuttosto bene visto che spesso è un piatto che serve a riunire gli amici che me la chiedono.

Ne ho sperimentate parecchie versioni (classica, di mare, alle verdure……………………..) ma ho sempre problemi con il secondo da abbinare ad un piatto così ricco in termini di calorie e sapori.

Settimana prossima mi si ripresenta il problema: alcuni amici mi hanno chiesto la Carbonara con carciofi e speck e io ho deciso di rivolgermi agli amanti della cucina del forum per preparare un piccolo elenco di proposte in modo da non dover impazzire ogni volta.

Io avevo pensato ad una grigliata di verdure (radicchio, insalata belga, finocchi, carciofi, funghi…) ma essendo in inverno non potrei cucinarla al BBQ rimanendo in compagnia degli ospiti. Pensate che potrei prepararla prima, stiepidirla al micro e condirla alla fine oppure servirla fredda, condita in precedenza in modo che si insaporisca?

Mi era venuta in mente anche una teglia di verdure gratinate con patate sabbiose o un’insalatona con misticanza, noci, uva e quadrotti di gorgonzola al mascarpone


Per dessert avrei pensato a delle pere al vino rosso con gelato.


Chi più ne ha più ne metta!!!!
Grazie!:bacio:
 

DryMan

Guru Giardinauta
Una bella pentolata di cozze al pomodoro, tante fette di pane abbrustolito e si continua a ridere e scherzare versando dal fiasco un buon vino dei castelli romani.
Salutoni
 
Alto