• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caprifoglio sempreverde e con fiori?

andreascherva

Giardinauta
Buonasera, vorrei ricoprire una parte di recinzione di casa mia...vorrei una pianta sempreverde anche in inverno e che se possibile possa fiorire in estate. Qualche suggerimento? Mi piacerebbe il caprifoglio ma quale ? (Onde evitare di acquistarne uno con foglie decidue)...oppure qualche altra soluzione escludendo gelsomino, rose ed edera? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

andreascherva

Giardinauta
bb6f596c52867321dbdd937ee895fb59.jpg
430c661e7827897986707ee994ddd629.jpg
08f6b58ab3a917d0d17a451114beed29.jpg
questa è la zona che vorrei "chiudere" ad occhi di esterni...

Blade Spirit

Giardinauta
La vite canadese io la sconsiglio. Troppo invasiva. Veramente troppo troppo troppo...
Il caprifoglio io ce l'ho. Indistruttibile, sempreverde, fiori profumati e duraturi... che volete di più? :D

andreascherva

Giardinauta
Mi servirebbe un rampicante non troppo invasivo altrimenti andrebbe a "soffocarmi" le piante sottostanti...qualcosa che cresca velocemente se possibile ma che non sia troppo "gonfia" come rampicante tipo gelsomino

Alto