• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Canna indica

Coral

Maestro Giardinauta
Mi sa che sono gli stessi...mi verrebbe voglia di sbignare e vedere se almeno hanno qualche radice!
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Eh si riesumando il post sono proprio gli stessi! Dovremmo chiedere all'ex proprietaria? Intanto faccio una ricerca nel web e mi informo. se so di più ti fo sapere!
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Quassù noi a fine autunno tiriam su i rizomi e li mettiamo in un contenitore con segatura, li ho tirati fuori giusto ieri dalla cantina, hanno già dei bei spuntoni e li ho piantati in giardino:love:.....
la mia vicina quest'autunno si è dimenticata di ritirarli e pensa sian morti visto che non sono ancora germigliati, ma se mi dite che non son buttati nemmeno in pianura le dico di aspettare sai mai.....anche se la vedo dura che abbiano resistito a un inverno a quasi 1000m di quota....
:Saluto:
 

Coral

Maestro Giardinauta
Li ho messi in vaso, ed altri in terra, ai primi di marzo....ma dormono:sleep2:

Però ho sempre il dubbio di averli piantati al contrario!
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
vabbè per com'erano non si poteva capire il verso:lol::lol::lol:
Ma tanto tranquilla che a seguito dei miei numerosi esperimenti da piccola posso assicurarti che se metti una pianta a testa in giù al buio lei si raddrizza fino a trovare la luce!:ciglione:
 

Coral

Maestro Giardinauta
vabbè per com'erano non si poteva capire il verso:lol::lol::lol:
Ma tanto tranquilla che a seguito dei miei numerosi esperimenti da piccola posso assicurarti che se metti una pianta a testa in giù al buio lei si raddrizza fino a trovare la luce!:ciglione:

OOOOOOOOOOOOOOOH adesso sono tranquilla!!
 

kevin02

Bannato
Coral se ti riferisci alla Canna indica , come ti ho detto è presto, deve fare caldo costante essendo una pianta prettamente estiva, infatti in località fredde , vanno ritirate all'interno nei periodi invernali, e messi a dimora in questo periodo, nn è detto che se nn ci sono foglie nn potresti vedere i fiori, d'altronde....per chi nn lo sapesse, i fiori sono foglie modificate!!!!!!!!!!!:eek:k07:

Per come hai nesso a dimora , sempre se ti riferisci alla Canna , nn ha importanza perchè ha le gemme da tutte le parti e la luce la ritrova da sola!!!!!!:slow::love_4:

O.T: oggi ho spedito tutto anche quella cosa segreta per 897753273654363896436646646432 vasi!!!!!!!!!:eek:
 
M

mark96

Guest
:ciglione:
Coral se ti riferisci alla Canna indica , come ti ho detto è presto, deve fare caldo costante essendo una pianta prettamente estiva, infatti in località fredde , vanno ritirate all'interno nei periodi invernali, e messi a dimora in questo periodo, nn è detto che se nn ci sono foglie nn potresti vedere i fiori, d'altronde....per chi nn lo sapesse, i fiori sono foglie modificate!!!!!!!!!!!:eek:k07:

Per come hai nesso a dimora , sempre se ti riferisci alla Canna , nn ha importanza perchè ha le gemme da tutte le parti e la luce la ritrova da sola!!!!!!:slow::love_4:

O.T: oggi ho spedito tutto anche quella cosa segreta per 897753273654363896436646646432 vasi!!!!!!!!!:eek:

che è??? so curioso:D:ciglione::D
 

cinzia fiore

Giardinauta
Salve...non mi sono collegata per un po'. Ho spedito io i rizomi...non preoccupatevi, è un po' presto...sbucheranno a fine aprile inizio maggio le foglie...e i fiori a fine giugno inizio luglio. Chi ha la possibilità di metterli in terra è meglio, come dissi, perchè diventano da 1m a 2 metri d'altezza.
 

kevin02

Bannato
:ciglione:

che è??? so curioso:D:ciglione::D

Curiosone!!!!!!!!!!:fischio:

Salve...non mi sono collegata per un po'. Ho spedito io i rizomi...non preoccupatevi, è un po' presto...sbucheranno a fine aprile inizio maggio le foglie...e i fiori a fine giugno inizio luglio. Chi ha la possibilità di metterli in terra è meglio, come dissi, perchè diventano da 1m a 2 metri d'altezza.

Eccoti!!!! stavo giusto per contattarti!
bene avevo ragione prima di maggio non si vede nulla!:D

Come anche io ho detto.............è ancora presto, anche io ne ho spediti molti di rizomi di canne!!!!!!!!!!!!!!:ciglione:

You remember!!!!!!!???????:confuso:
 
Alto