• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cani ;)

B

Bre

Guest
CIAO AMICI DEGLI ANIMALI

ciao visto che la mattina mi sveglio presto presto, guardando in tv nelle nostre zone c'e' una trasmissione SUPERBELLA che e' in pratica un documentario che parla delle razze dei cani
per dirvi:
l'altro ieri IL BRETONE ;)
ieri IL DONGO

stamattina IL PASTORE MAREMMANO-ABRUZZESE :D
avete presente che bello di primo mattino vedere delle stupende immagini di cagnoni e anche di cuccioli?
ci sto ancora pensando adesso, mi mette di buonumoreee anche se la giornata e' nera.
allora per chi abita qui vicino, penso che si prenda anche a Milano
e' Telenova
e l'orario e' alle 06h30 circaaaaa
(ve l'ho detto che lo fanno presto presto)

io non ho un cane (non avrei lo spazio e non mi va di tenerlo in un luogo che sarebbe troppo stretto per lui, senza un prato dove correre... almeno io la penso cosi')
ma certe mattine (come quella di oggi) mi sono proprio innamorata dei cani (mi fanno paura ma quel documentario e' favoloso)

smakkete

spero che il messaggio vi sia piaciuto (mi date qualche solino? grassie :D )
ciao
Bre

pampam

Giardinauta Senior
Cara Bre, vista la simpatia e per spirito varesino o varesotto, ti darei anche un solino ma cliccando su "rate" non mi appaiono i numeri. Come mai? Capita anche a voi?
Comunque malgrado l'amore per i cani (ho un pastore maremmano molto bello che, purtroppo, poverina, ha appena subito un intervento ed è un po' sofferente), le 6.30 del mattino è un po' presto per i miei canoni per accendere la tv.
Ciao

L

lommy

Guest
ciao Bre, io sono del "partito dei gatti" ...
ma adoro anche i cani! Mi piace il tuo messaggio, una specie di ciliegina sulla torta del post "animalisti brava gente" ;)
I cani e i gatti, ma in genere tutti gli animali, sono esseri viventi come noi, hanno diritto al rispetto, a vivere bene! Come si fa a rimanere insensibili davanti al loro musetto o ai loro occhi dolcissimi?
Come hai detto giustamente, non tutti si possono permettere di avere dei cani in casa, e questo è il massimo del rispetto da portare agli animali, infatti prima bisognerebbe pensare alla grande responsabilità: portarlo al parco per i suoi bisognini, per farlo giocare e fargli fare del movimento! Dargli anche amore, ma tanto amore! Io ho optato per un gatto, e devo dire che tra un pò, forse, ne prenderò anche un altro! Chissa!...

Luisa

H

H2O

Guest
Ciao a tutti
Apprezzo chi ama gli animali. Attualmente abbiamo due cani (una è una bestiona incrocio tra pastore del caucaso e mastino-non-so-che-cosa, due zampe enormi e piuttosto bavosa..)l'altra una cuccioletta che ci hanno buttato nel giardino un anno fa e alla quale ci siamo tutti affezionati.
In più, mio figlio ha tre furettini.
Il gatto ci fa visita ogni tanto: ha trovato un'altra sistemazione...
Saluti
Paola

Ornella.48

Maestro Giardinauta
hai ragione Bre, sono documentari davvero ben fatti (tanto è vero che pensavo fossero di produzione estera, invece sono italianissimi :D )

e per i non mattinieri, io li vedo verso le 13.00 - 13.30 ;) (anche se non so con quale frequenza li trasmettono)

B

Bre

Guest
Brava ORNI!!!! :D rispondo prima a te perche' vedo che l'hai visto e sono contentissima E' SPETTACOLAREEEEEEEE ;) stamattina il Barbone. davvero bellissimo!!
e dire che le acconciature le facevano non (solo) per bellezza ma soprattutto per favorirli nella caccia!! incredible! tosati cosi' perche' possano ripararsi dal freddo sugli organi vitali ma liberi nei movimenti sulle zampe e sul finale.
Mi sto facendo una cultura sui cani, troppo bello! speriamo che continuino a trasmetterli :D
Non sapevo dell'appuntamento pomeridiano (sono in ufficio) ma sono contenta!

Ciao PamPam! dove sei a Varese che vengo a trovarti ;) allora basta che clicchi sulla tendina mi sembra il secondo "bianco" dall'alto. Grazie! L'altro ieri c'era il pastore maremmano-abruzzese (completamente bianco il mantello, uno spettacolo) ma sicuramente assomiglia al tuo cagnone, chissa' che meraviglia!! spero che si riprenda presto, e' un cane fantastico

Ciao Lommy!
grazie, anche io sono una gattofila!!
per Sfortuna ho perso 3 dico 3 gatte per colpa dei veterinari (cioe' non tutte in una volta, ma da quando ero bambina tutte le volte che avevamo una gatta e volevamo farla sterilizzare, poverina ci restava... che tristezza! e che rabbia) l'ultima gatta davvero poco tempo fa, ci penso ancora tantissimo e quando arrivo a casa la cerco sempre. Pero' il mio papy mi ha trovato un gatto maschio che molto probabilmente e' stato abbandonato "per le ferie" quindi e' gia' grandicello e "casalingo" guarda, un amore! una birba! un tesoroneeee e come si fa a non innamorarsi? poi nel mio cortile lui sta benone, raspa tra i pomodori, salta su e giu' per i vasi... magari ogni tanto ne rompe uno pero'... poi mangia come un vitellino e soprattutto e' tanto affettuosoooo sono innamorata.

Ciao H2O, che belli i tuoi cagnoni, anche i furetti sono carini ma pensa mi fanno quasi piu' paura dei cani... il gatto vi viene a trovare, che bello non siete mai soli!

grazie a tutti per le risposte!! mi fa piacere non essere l'unica matta per gli animali :D

ps. quando rinasco voglio diventare "allevatore" di cani... cioe' non fraintendetemi vorrei avere una specie di "arca di noe" terrestre con tutti i cani possibili e immaginabiliiiii e spendere ore ed ore a curarli, educarli, tosarli......... ma non solo cani, anche gatti, cavalli, tutto insomma.... ops faccio la segretaria.. mi sa che ho sbagliato mestiere

B

Bre

Guest
Ah
volevo aggiungere che ieri sera hanno fatto anche una trasmissione "Mondo Agricoltura" anche questa molto interessante, era molto tardi pero' perche' io me ne sono accorta che era gia' iniziata dopo mezzanotte e un quarto...
molto interessante, peccato per l'orario un po' scomodo...
ciao!
Bre

Isotta

Giardinauta Senior
Prima che arrivasse il primo gatto non sapevo di amre tanto gli animali, mi vergognavo quasi di trattarlo come un figlio peloso, poi girando per i forum, e non solo, mi sto accorgendo che c'è sempre più tanta gente che la pensa come me, d'altra parte, come dice Lommy, come si fa a restare insensibili davanti al loro musetto e ai loro occhi dolcissimi! Io amo i gatti ed ho imparato ad amare anche i cani (prima li temevo per degli strani pergiudizi che mi avevano inculcato). Ora ho 2 gatti trovatelli e mia figlia 2 cani, anch'essi trovatelli, tutti affettuosi ed adorabili!
Spero che ci sia sempre più gente che li ami e che le leggi li tutelino sempre di più. Anche se preferisco cani e gatti, comunque mi dispiace vedere trattare crudelmente anche altri animali, perfino bastonare un serpente per ucciderlo. Solo chi li ama sa come sono capaci di farti diventare belle le giornate nere e poi...sarebbe troppo lungo il discorso ma si sa di cosa sono capaci gli animali.
Cara Bre io ti darei un solino, ma spiegami come devo fare
ciao, Isotta
40.gif
17.gif

Zeta

Giardinauta
Ciao a tutti, volevo aggiungermi al gruppo degli amanti dei cani ma anche gatti e tutti gli altri.
Sono un vero amante dei documentari (mia moglie poverina può confermare) a volte mi capitava di puntare la sveglia ad orari assurdi per vedere un documentario.

Parentesi penso che, la razza DONGO di cui parla Bre, potrebbe essere il DOGO Argentino, tutto bianco molossoide anticamente usato in muta per la caccia al leopardo ?

Quindi domattina sveglia alle 6.30 appuntamento con telenova. Approposito ieri sera su LA7 c'era alle 20.30 un bel documentario sui serpenti dell'indonesia, vi piacciono anche quelli?

H

H2O

Guest
ciao a tutti
diciamo che i ssserpenti e sssimili preferisssco non vederli, anche se mio figlio ne avrebbe voluto, ma io mi sono fortemente opposta-con l'aiuto di mio marito, per fortuna-
Però mi affascinano quando trasmettono i documentari, ce ne sono di bellissimi su Discovery, su National geographic e simili.
Chissà perchè resto come ipnotizzata, ma quando finisce il documentario, mi rendo conto di aver stretto i denti perchè mi fanno male le mascelle... :eek: :eek: :eek: :eek:
Ciao a tutti

Isotta

Giardinauta Senior
e' bellissimo e tenerissimo Luisa, ma è proprio piccolo, visto che mi pare stia in una scatola per le uova. Che dolce, dagli tanti bacini
18.gif
anche da parte mia. Ciao, Isotta
65.gif

08.gif

L

lommy

Guest
grazie Isotta, ricambierò.....
ma come fate ad avere tutte ste faccine????????
In effetti il mio gatto non è piccolo, ha sei anni e si è incastrato nella scatola che conteneva il mio radioregistratore che ho acquistato qualche giorno fa! Comunque concordo con te.. è dolcissimo ed è un tenerone!

L

lommy

Guest
ciao, ora faccio una prova per vedere se ho cambiato avatar!!!!!!!!!
per le faccine ci pernsrò! Isotta, non ti preoccupare.... sono contenta che apprezzi il mio gatto!
A proposito.... non dovevamo "parlare" di cani???? ;) ;) ;)
Luisa

Isotta

Giardinauta Senior
E' vero....ma i gatti s'intrufolano sempre dappertutto, come a casa e diventano loro i veri padroni. Naturalmente senza nulla togliere ai cani che amo ugualmente (mia figlia ne ha 2)e che sanno essere anche loro adorabili e teneroni!
ciao, Isotta
56.gif
48.gif

B

Bre

Guest
Ciao a tutti
per Z avevi ragione e' il DOGO mi sono sbagliata a scrivere...
mi hanno suggerito che questi documentari dovrebbero anche mostrare i gatti prima o poi (UAU speriamo che sia vero ;) ) e dovrebbero trasmetterli anche intorno alle 13h10
anche io vorrei mostrarvi una foto del mio nuovo gatto ;) e' adorabile!! ma non ho la macchina digitale...
ciao smakkete a tutti gli "animalofili" come me ;)
Bre

ps. ho visto i solini, grazie mille a chi mi vota!! siete dei tesori! e io ricambio!

Isotta

Giardinauta Senior
Bre tienici informati sui documentari sui gatti, anche se non so se io riusciro a vederli, non ho la parabolica! Cmq grazie, Isotta

Zeta

Giardinauta
Oh ma io stamattina ho puntato la sveglia e mi son visto il documentario sul Bassotto Tedesco.
Bellissimi davvero, il mio sogno da piccolo è sempre stato una casa in campagna con mega giardino pieno di cani tutti diversi e liberi di correre, chissa se...... ma dubito di realizzarlo.

Ciao Mauro.

Alto