• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi si ricorda Belle e Sebastien?

rosangelina

Aspirante Giardinauta
:embarass Mi è venuto un attacco di nostalgia acuta: Ve lo ricordate quel cartone animato giapponese che parlava dell'amicizia tra un bambino e il suo enorme cane bianco? Stavo cercando qualcosa in più su questo cane, quando mi sono imbattuta in un sito simpatico sul pastore maremmano abruzzese.
Ecco, secondo me quel canone bianco del cartone animato era proprio un pastore maremmano abruzzese! I cuccioli sono troppo paciocconi!!!! :love:
Ho passato la mia infanzia vedendo questo cartone, e anche heidi e anche hello spank e tutti gli altri che non vi sto qui a dire!!!!
Canta con noiiiiiiiiiiiiiiiiiii! meglio che puoiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! canta insieme a noi, viva viva i nostri eroi, viva belle e sebastien!

Voi ve lo ricordate????
 

ian7771

Maestro Giardinauta
certooooooooooooooooooooooooo che me lo ricordo!!!! anche io stravedevo per il cagnone morbidone che faceva da "angelo custode" a sebastien!! :love: e pure heidi , spank, lady oscar , il tulipano nero, mimi, candy candy, Flo ..... insomma pure io sono cresciuta a pane e cartoni...:ros: :ros: però i cartoni di una volta erano belli!!! :love:
 

elena_11293

Master Florello
Com'è che io ho la loro età (be', non so di tutti ma quella di Ari senz'altro. ciao ari!! ;)) e ne conosco solo alcuni di quelli citati?!!!!!!!! (heidi, candy candy li ho visti. lady oscar già non l'ho seguita ma ricordo che c'era, ho un vago ricordo del canone bianco con un bimbo vicino -che credo sia questo che dite- e pure del nome spank, il resto buio..... mi chiedo dov'ero!)


ps: mi sa che ho pure le traveggole oltre ai vuoti di memoria, ero convinta avesse postato un commento anche Ari, invece ora non ne vedo....boh!! cmq nemmeno gigi lo ricordo :(
 
Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
Com'è che io ho la loro età (be', non so di tutti ma quella di Ari senz'altro. ciao ari!! ;)) e ne conosco solo alcuni di quelli citati?!!!!!!!! (heidi, candy candy li ho visti. lady oscar già non l'ho seguita ma ricordo che c'era, ho un vago ricordo del canone bianco con un bimbo vicino -che credo sia questo che dite- e pure del nome spank, il resto buio..... mi chiedo dov'ero!)
Uuuu che bello, qualcuno che ha nominato candy candy con il suo terence:love:, lo vedevo sempre oltre alla principessa zaffiro, gigi la trottola, lupin, kiss me licia, grisù, mazinga z e grande, capitan futuro e chi più ne ha più ne metta:lol::lol::lol:


ps: mi sa che ho pure le traveggole oltre ai vuoti di memoria, ero convinta avesse postato un commento anche Ari, invece ora non ne vedo....boh!! cmq nemmeno gigi lo ricordo :(
Elena tranquilla è l'età che fà questi effetti:D

Comunque, giusto per non uscire fuori dal post di rosangelina belle e sebastien era un bellissimo cartone:Saluto:
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
okay, ora ho capito: quando rosangelina guardava quei cartoni io ero a studià senza ormai più possibilità di pause ricreative!!

(michele... mi sa che pure tu sei più giovane: capitan futuro non so chi sia!!!!!!!!!! :cry:)

(invece capisco bene commelina, anch'io ho fatto il salto diretto ai programmi che guardava mio nipote quand'era bimbo.... dodo e l'albero azzurro non so se piacesse più a lui o a me :lol:)


cmq, ecco un omaggio a rosangelina e ai suoi bei ricordi :D

images


:Saluto:
 

michelepm

Florello Senior
okay, ora ho capito: quando rosangelina guardava quei cartoni io ero a studià senza ormai più possibilità di pause ricreative!!

(michele... mi sa che pure tu sei più giovane: capitan futuro non so chi sia!!!!!!!!!! :cry:)
:Saluto:
Elena in in quel periodo ero anche io a scuola, ma a imparare l'alfabeto:D.
I miei ormai tra poco son 38 suonati peggio di rosangelina ma dentro sono ancora bambino.
Shhhhh vedo ancora i cartoni tipo pippicalzelunghe con i miei piccoli:lol::lol:
 

elena_11293

Master Florello
Elena in in quel periodo ero anche io a scuola, ma a imparare l'alfabeto:D.
I miei ormai tra poco son 38 suonati peggio di rosangelina ma dentro sono ancora bambino.
Shhhhh vedo ancora i cartoni tipo pippicalzelunghe con i miei piccoli:lol::lol:

ecco, più giovane appunto! io invece con ogni probabilità preparavo la maturità o mi sbobbavo qualche lezione all'università... :(

pippi cmq è un mito! mi chiamavano pure così, da piccola, perché a periodi ho avuto le treccine, mi piacevano gli animali e... ero discola! :lol:

images



:Saluto:
 

ian7771

Maestro Giardinauta
mazinga, capitan futuro, kiss me licia, l'uomo tigre... me li ricordo benissimo e anche altri..... ma gigi la trottola chi è?????:ros::ros::ros::ros::ros::cry: non me lo ricordo proprio!!
 

michelepm

Florello Senior
pippi cmq è un mito! mi chiamavano pure così, da piccola, perché a periodi ho avuto le treccine, mi piacevano gli animali e... ero discola! :lol:

images
Io mio piccolo è innamorato di pippi, con sky si vede almeno una decina di puntate al giorno ed è la sua buonanotte quotidiana; poi la sera quando deve andare a letto o la sulata di sua spontaneità "CIAO PIPPI; NOTTE:)" oppure mi tocca spegnere la tv è dire che pippi è morta:lol: e che torna domani

mazinga, capitan futuro, kiss me licia, l'uomo tigre... me li ricordo benissimo e anche altri..... ma gigi la trottola chi è?????:ros::cry: non me lo ricordo proprio!!
Ian come, non conosci chi è gigi la trottola, all'epoca per i bambini era il primo cartone animato osè perchè lui usciva pazzo per intravedere le mutandine bianche della sua amata.
images
e qui la sua espressione tipo
images
 

ian7771

Maestro Giardinauta
Ian come, non conosci chi è gigi la trottola, all'epoca per i bambini era il primo cartone animato osè perchè lui usciva pazzo per intravedere le mutandine bianche della sua amata.
images
e qui la sua espressione tipo
images

mmmmmhhhh adesso mi par di ricordare qualcosa.....sarà perchè mi piacciono i maschietti e odio le mutandine bianche?????:ros::ros::ros::ros::ros::lol::lol:
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
io ne faccio 39 fra qualche giorno e preferisco di gran lunga i cartoni a molti programmi che vengono trasmessi.... sono affezionatissima anch'io a Belle e Sebastienne....mi ricordo ancora la sigla!!! Poi mi piaceva un sacco Anna dai capelli rossi, Papà Gambalunga, Giorgie, Le piccole donne, Charlotte, Dagli Appennini alle Ande, Lamù, il Fantazoo.... ed ora One Piece, DragonBall, Ranma 1/2, LupinIII, Inuyasha, Evangelion, GTO.... praticamente una cartonidipendente!!!!
 
Alto