• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cani e psssssss

gigino67

Florello Senior
Volevo sapere se esiste un prodotto per non far fare la pipi' dei miei cani...sulle piantine o nei vasi che io AMOREVOLMENTE tento di fare crescere.

Cioe' chiedevo se esiste realmente un prodotto che dia fastidio ai cani , in modo tale da non farli piu' avvicinare alle piante, vasi, muretti..ecc.ecc.
 

decky

Florello Senior
per esperienza personale ti dico che non servono a nulla!!!cerca di tenere lontane le piante dagli angoli dei muri e cerca di non mettere i vasi più alti a loro disposizione,cioè le ciotole o i vasi piccoli davanti e dietro i più grandi. e se vedi che la fanno sgridali!!!:squint: gli angoli dei muretti io li innaffio con varecchina,per un pò funziona ma poi....:burningma
 

silvia75

Giardinauta
ciao esiste si e a me ha funzionato......non mi ricordo il nome era uno spruzzino e l'ho comprato in un consorzio ma il nome....:martello:
bisogna ripetere l'operazione dopo un po ,si vede che dopo il repellente perde l'efficacia ...ma pero a me è andata bene...:Saluto:
 
P

Piera1

Guest
Prova a pulire intorno ai vasi con la creolina, ha un odore molto forte e con i miei cani ha funzionato, devi ripetere il trattamento.
 

Oleander

Guru Giardinauta
Piera1 ha scritto:
Prova a pulire intorno ai vasi con la creolina, ha un odore molto forte e con i miei cani ha funzionato, devi ripetere il trattamento.

OCCHIO... LA CREOLINA è tossica se non diluita in giuste proporzioni con acqua, io la uso per pulire con il mocio l'area di manovra dove tengo i miei due puzzoni....un tappino in 5 litri d'acqua.... e poi puzza davvero tanto...
I REPELLENTI funzionano ma costano carissimi .....
in commercio vendono dei sensori volumetrici che all'avvicinarsi degli animali ad esempio ad una aiuola emettono fastidiosi ultrasuoni....E' UNA TORTURA....
non sò che cani hai ma devi adattare il tuo giardino anche alle loro esigenze...!!!!
ciao
 

gigino67

Florello Senior
Oleander ha scritto:
OCCHIO... LA CREOLINA è tossica se non diluita in giuste proporzioni con acqua, io la uso per pulire con il mocio l'area di manovra dove tengo i miei due puzzoni....un tappino in 5 litri d'acqua.... e poi puzza davvero tanto...
I REPELLENTI funzionano ma costano carissimi .....
in commercio vendono dei sensori volumetrici che all'avvicinarsi degli animali ad esempio ad una aiuola emettono fastidiosi ultrasuoni....E' UNA TORTURA....
non sò che cani hai ma devi adattare il tuo giardino anche alle loro esigenze...!!!!
ciao
Vivo in una casa dove ho 3.600mt di giardino......e praticamente le dolci bestie di satana.......hanno a disposizione la meta' del giardino.......
Lo so, lo so.....sono abituati malissimo.......ma credo che a poco a poco dovro' restringere il loro RAGGIO DI AZIONE e farli stare in meno spazio perche' sono veramente 3 satanassen.....
 

decky

Florello Senior
per me prima vengono i puzzoni:love: :love: :burningma ,poi il giardino!!!mi incavolo come una iena quando fanno danni,ma poi li guardo...e mi passa tutto!!!in più a volte i loro danni sono utili:quest'estate mi hanno buttato giù un paio di vasi per prendere una lucertola,dopo una bella dose di nervoso :burningma ho guardato le radici e c'era una bella invasione di cocciniglia....senza il loro aiuto magari avrei perso le mie cicce!
 

gigino67

Florello Senior
decky ha scritto:
per me prima vengono i puzzoni:love: :love: :burningma ,poi il giardino!!!mi incavolo come una iena quando fanno danni,ma poi li guardo...e mi passa tutto!!!in più a volte i loro danni sono utili:quest'estate mi hanno buttato giù un paio di vasi per prendere una lucertola,dopo una bella dose di nervoso :burningma ho guardato le radici e c'era una bella invasione di cocciniglia....senza il loro aiuto magari avrei perso le mie cicce!

concordo con te.....ma anche loro devono darsi una regolata....scavano, rosicchiano, fanno pipi' ovunque, corrono e devastano tutte le piante.......
Capisco che sono dei cani e che li voglio bene......pero' io perdo tempo e denaro per loro.......e quindi come mi sacrifico io, si devono sacrificare anche loro .......
Vogliamo parlare dell'impianto a pioggia....devastato????
oppure dei muretti a secco ...tutti caduti?????
oppure delle recinzioni fatte con dei mattoncini????
oppure delle fosse mostruose con annessa la rimozione totale delle piante???
oppure dei tronchi di tuja morsicati all'inverosimile???
grrrrrrrrrr......arrrrrrrrrgggggggggg
cat: :burningma
 

Oleander

Guru Giardinauta
decky ha scritto:
anche tu li chiami puzzoni!!!!:love:

li chiamo puzzoni perchè puzzano davvero !!! d'altronde stanno sempre fuori casa.....

gigi se hai tutto quel terreno allora puoi benissimo delimetare il loro raggio d'azione...io ho fatto così anche per evitare che il bambino mettesse mani in "posti..."
quando li faccio "divertire in mezzo al prato" sò già che dovrò poi usare la pompa sullo scivolo del piccolo.!!!!!:hands13:
 

decky

Florello Senior
gigino67 ha scritto:
concordo con te.....ma anche loro devono darsi una regolata....scavano, rosicchiano, fanno pipi' ovunque, corrono e devastano tutte le piante.......
Capisco che sono dei cani e che li voglio bene......pero' io perdo tempo e denaro per loro.......e quindi come mi sacrifico io, si devono sacrificare anche loro .......
Vogliamo parlare dell'impianto a pioggia....devastato????
oppure dei muretti a secco ...tutti caduti?????
oppure delle recinzioni fatte con dei mattoncini????
oppure delle fosse mostruose con annessa la rimozione totale delle piante???
oppure dei tronchi di tuja morsicati all'inverosimile???
grrrrrrrrrr......arrrrrrrrrgggggggggg
cat: :burningma
ma che cani hai??!!!sono cuccioli?bisogna sempre cercare di educarli,impresa non facilissima ma doverosa al fine di evitare danni !capisco che tu ti sacrifichi,ma non credo che in automatico loro lo facciano per te!!!!!bisogna un pò imporsi,prima che sia troppo tardi e siano loro a comandare in tutto e per tutto!!!hai diritto ai tuoi spazi e non devi rinunciare a muretti,irrigazione e piante in terra!!!educali,sgridali quando combinano qualcosa...ci vuole tanta pazienza!
 
Alto