• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cane vegetariano...........

Allopacs

Master Florello
Si é il mio cane Snoopy:confuso: quando passa davanti alla vigna si mette a mangiare degli acini:food: cosi ho mangiato ben poca uva quest'anno:lol: e poi l'altro giorno ho visto che si :food: le bacche del Pyracantha. So che i cani come i gatti hanno bisogno di purgarsi ma di li a mangiare le bacche ..:confuso: Spero che non siano velenose Anche voi avete un cane "erbivoro"? :Saluto: Allo

P

Piera1

Guest
Anche la mia mangerebbe frutta e insalata a volontà ma non bisogna esagerare con questi alimenti. Allo devi essere sicura che le bacche non siano velenose, non devi dire speriamo che non siano velenose, potrebbe essere tardi.

Allopacs

Master Florello
Cane vegetariano............

Ciao Piera,ho cercato su Google per vedere la tossicità del Pyracantha ma a secondo dei siti ce ne che lo considerano,non tossico,poco tossico e altri tossico!Vai a fidarti!Comunque di una cosa sono certa che Snoopy non é malato e che non é stato male da quando stamane ha mangiato qualche bacca!:love_4: Grazie!ErikaErika si sarebbe bello se il mio cane fosse vegetariano:lol: una spesa in meno...Ma comunque sia i gatti che i cani mangiano di tanto in tanto dei legumi ...:Saluto: Allo

milla04

Maestro Giardinauta
Dolce Allo, i cani sanno bene cosa possono mangiare e cosa no, quindi puoi stare tranquilla...:eek:k07:
Mi hai ricordato il mio cane di tanti anni fa, Dalì, che andava sotto l'albero di fichi e si faceva tondo di frutti come una botticella!:lol:
Riguardo al gusto per i cibi di origine vegetale, prova a dargli da bere o bagna il riso soffiato del tuo cane con l'acqua in cui hai lessato verdure (cicoria, spinaci, bietole vanno benissimo): oltre a depurare l'organismo sono integratori meravigliosi di sali minerali e rendono il pelo sano e lucidissimo!
Un abbraccio:love_4:

M

marco48

Guest
Alla mia cagnetta piaceva molto il finocchio, ma solo le foglie interne quelle più morbide, quando ci sentiva sgranocchiarlo si metteva sotto il tavolo, noi le lanciavamo qualche fogliolina e lei la prendeva al volo, se invece le lanciavamo qualche boccone di carne, la lasciava cadere a terra, l'annusava con calma e poi la mangiava. Se cercavamo di prenderla in giro lanciandogli una foglia esterna, la lasciava cadere e non la degnava di uno sguardo.:lol:

Allopacs

Master Florello

Non sapevo che i cani potessero mangiare i fichi!:food: :confuso: Snoopy mangia anche i fagiolini cotti e gli asparagi come i miei gatti.Delle volte mi rimangono degli avanzi e allora li mischio con i croccantini,e riso soffiato e in più aggiungo 1 scatola di carne per cani.Che strano Marco un cane che mangia le foglie dei finocchi e solo quelle interne:lol: accipicchia non potevi fregarlo...dandogli quelle esterne....:lol: Un caro abbraccio a Milla e a Marco ,vi auguro una buona notte...

milla04

Maestro Giardinauta
:love: Caro il mio virtual-fidanzato, il finocchio è raro che venga mangiato dai cani, ma di sicuro, avendo proprietà carminative (assorbe e favorisce l'eliminazione dei gas intestinali) avrai un cane a prova di... ehm...capisci...:ros: !
Allo carissima, se ti avanzano delle carote oppure delle barbabietole, lessale, schiacciale e aggiungine un pò alla pappa del cane: sono generalmente gradite e fanno benissimo! :hehe:

Ciao, un bacione:love_4:

Allopacs

Master Florello

Capisco quello che hai voluto dire............:eek: alle volte fà certi odorini... Certo che la verdura fà bene anche ai cani.Ti ringrazio per i consigli Milla:love_4: Passa una bella serata!:Saluto:

M

marco48

Guest
:love: Caro il mio virtual-fidanzato, il finocchio è raro che venga mangiato dai cani, ma di sicuro, avendo proprietà carminative (assorbe e favorisce l'eliminazione dei gas intestinali) avrai un cane a prova di... ehm...capisci...:ros: !
Allo carissima, se ti avanzano delle carote oppure delle barbabietole, lessale, schiacciale e aggiungine un pò alla pappa del cane: sono generalmente gradite e fanno benissimo! :hehe:

Ciao, un bacione:love_4:

-CaraMilla:love: , mannaggia al diabete, no carissima Milla (crepi l'avarizia) pensavo che i cani fossero esenti da, come dire, effluvi sgradevoli perchè la mia cagnetta, forse perchè mooolto discreta, non mi ha mai posto il problema. Solo negli ultimi tempi, a causa dell'infiammazione delle ghiandole perianali, puzzava un pò ma aveva già 16 anni...

-Allopacs, hai mai visto un cane che schiaccia e mangia le nocciole? Oppure un cane che mangia le arance ed anche i limoni?:food: :food:
Un abbraccio ad entrambe.

decky

Florello Senior
- pensavo che i cani fossero esenti da, come dire, effluvi sgradevoli perchè la mia cagnetta, forse perchè mooolto discreta, non mi ha mai posto il problema.
fortunino fortunello Marco :) puzzecchiano eccome finocchio o no :storto: (anche uno dei miei lo mangia,ma le foglie più dure)

hai mai visto un cane che schiaccia e mangia le nocciole?
ne vanno pazzi entrambi,anche di noci ,ma so che gli fanno assai male :surp:

Allopacs

Master Florello

Snoopy non puo sopportare gli agrumi...:eek: solo all'odore quando gleli faccio annusare fà quattro passi indietro!!!!!!!Anche gli yogourt agli agrumi proprio non vuole leccare il vasetto!

Avevo una gatta che aveva paura delle spazzole...vero:eek: Una volta avevo una spazzola per capelli sulla tavola ha incominciato a indietreggiare..poi ci é ritornata..e pian piano si é di nuovo avvicinata...alla fine ha preso il coraggio a "quattro zampe" e eccola che dava dei colpi con la zampa (sempre un po' intimorita)alla spazzola.Se tu muovevi la spazzola verso di lei..indietreggiava...o se la toccavi con la spazzola saltava in aria spaventata!:lol: Credeva sicuramente che era un animale:confuso: A volte ci divertivamo a mettere una spazzola sul suo passaggio per vedere la sua reazione!

milla04

Maestro Giardinauta
Dolce Marco :love: (tanto ho la glicemia regolare, posso dirlo...), cani che mangiano nocciole sì che ne conosco, molti di loro adorano la frutta secca e sono abilissimi nell'aprire e mangiare i frutti, ma sul fatto di mangiare il limone:confuso: ... non è che si senta spesso, anche se la mia cagnolotta si piazza in pole position se mi vede mangiare ghiaccioli al limone!:hehe:

milla04

Maestro Giardinauta
Avevo una gatta che aveva paura delle spazzole...vero:eek: Una volta avevo una spazzola per capelli sulla tavola ha incominciato a indietreggiare..poi ci é ritornata..e pian piano si é di nuovo avvicinata...alla fine ha preso il coraggio a "quattro zampe" e eccola che dava dei colpi con la zampa (sempre un po' intimorita)alla spazzola.Se tu muovevi la spazzola verso di lei..indietreggiava...o se la toccavi con la spazzola saltava in aria spaventata!:lol: Credeva sicuramente che era un animale:confuso: A volte ci divertivamo a mettere una spazzola sul suo passaggio per vedere la sua reazione!
L'avrà scambiata per un riccio!!:lol:
La mia invece impazzisce quando vede un pupazzo a forma di gorilla che si muove caricando la molla...fa cose pazze, scene da film: una sera si è fatta prendere dal raptus, lo ha lanciato e mi è arrivato sul mento! Un k.o. niente male, devo dire! Io la faccio giocare col gorilla quando la vedo annoiata, e funziona sempre, succedono rivoluzioni in salotto!!:lol: :lol:

Allopacs

Master Florello
:lol: Milla non hai bisogno d'aprire la televione tu alla sera...ti basta vedere la tua gatta che fà la matta e né combinata di tutti i colori... Buona serata:Saluto: Allo:Saluto:

milla04

Maestro Giardinauta
e' una cagnolina, la mia peste, ma su una cosa hai perfettamente ragione, Allo: è una fonte inesauribile di piccoli numeri da cabaret, uno spasso!!:lol:
Buonanotte dolce Allo!:love_4:

Makotina

Aspirante Giardinauta
la mia gatta, da piccina, mangiava le olive e sputava il nocciolo! :froggie_r troooooooooppo avanti lei!
invece, cuky, il cane di una mia amica, succhiava lo spaghetto.. se nn lo avessi visto nn ci avrei creduto.. :lol:

ejemeda

Giardinauta Senior
pensavo di aver un cucciolo anormale....non mangi acroccantini, ne scatolette patè e tutta la compagnia varia.....solo se costretto da una fame lupina ne manda giù qualche boccone.....in compenso si è mangiato una decina di anguriette che erano nate nel mio giardino, pesche, mele, uva, pere, prugne....dovreste vedere che scorpacciata di prugne che si fa.....ufff tutta la frutta che trova se la pappa con gusto...

Allopacs

Master Florello

Vedo con sorpresa che il mio cane non é il solo vegetariano... Snoopy mangia il suo cibo ma non molto;preferisce mangiare quello che mangiamo noi!Quando vedo che non ha mangiato quello che gli ho messo nella ciotola allora faccio entrare un gatto e gli dico:non hai voluto mangiare..:squint: ebbene adesso é il gatto che ti mangia tutto!:D Allora dovreste vederlo come fà..si precipita sulla sua ciotola e finisce tutto in due minuti!:lol:

milla04

Maestro Giardinauta
Ottimo metodo di persuasione, Allo!!!:hands13: :lol:
Ai cani quando scatta la competizione col cibo diventano i ghiottoni più veloci del west! :D

Alto