• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Campanula portens morta in 9 ore

LuxLee

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Vorrei chiedere, secondo voi che cosa ha causato questa morte così veloce? Nella foto sono campanule portens o “get mee” che avevo piantato 2 giorni fa e stavano benissimo e in fioritura. Stamattina l’ho lasciate perfette e fiorite alle 9 e al mio ritorno alle 18 le ho ritrovate così. Cosa può essere stato a farle morire così? Son su un terrazzo esposto a est, con sole dal mattino fino al massimo alle 13. Vivo a firenze e oggi ha fatto particolarmente caldo ed era molto afoso, è l’unica spiegazione che mi do.. non fate caso al terriccio un po’ bagnato ma ho appena annaffiato perché non so se è carenza di acqua ma non volevo star con le mani in mano
8f79d109bcf87c1cbf7f6efab959a85d.jpg

62ca184c31e751ff438fe5b92abb05ab.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
È collassato dal troppo caldo e sole . . . In genere ormai far travasi o giardinaggio in linea generale non si fa più così come nel cuore del inverno con il freddo ,potala il più possibile che poi così si alleggeriscono le sue radici rimaste alcune buone e spostala dove possa prendere sole solo un po’ la mattina presto o pomeriggio dopo le 16 in poi ciao ps,li conosco molto bene e son sicura che sia questo il motivo è causa

LuxLee

Aspirante Giardinauta
È collassato dal troppo caldo e sole . . . In genere ormai far travasi o giardinaggio in linea generale non si fa più così come nel cuore del inverno con il freddo ,portala il più possibile che poi così si alleggeriscono le sue radici rimaste alcune buone e spostala dove possa prendere sole solo un po’ la mattina presto o pomeriggio dopo le 16 in poi ciao

Eh purtroppo in casa ho solo un balcone e le piante Stan qui.. comunque sia le foglie o la pianta comunque si presenta molto “molliccia” e umida al tatto che significa?

Alto