Ecco si. Ma siccome centinaia di industrie DEL NORD hanno chiamato in causa la Camorra per smaltire i loro rifiuti nel Napoletano (cercate sul web please, se nn ci credete), direi che il problema è un'altro. E' che il meridione è da secoli abbandonato da chi governa e lasciato in balìa di infami parassiti & delinquenti evidentemente tanto cari a chi ha soldi e potere. D'altra parte se non si ha la volontà di EPURARE DRASTICAMENTE dalla delinquenza organizzata il nostro Paese, non si va da nessuna parte. Se l'esercito, invece de raccoje monnezza, rastrellasse (si esattamente: RASTRELLAMENTO) casa per casa, vicolo per vicolo ogni mafioso, camorrista o affiliato, vedreste come l'Italia riprenderebbe la fisionomia di un paese civile.
Ma tanto non lo fanno, e questa è per me un gran metafora: la monnezza gira e gira e gira..... Resta qua, insomma, oppure paghiamo i tedeschi per fargliela usare come combustibile...
caro marchese..ancora con questa storia delle industrie del nord..
i rifiuti in centro citta' a napoli sono del nord?!ma dai..
e la campania che controlli fa?!e' responabilita' di chi governa stare attenti a quello che succede..ma se non riescono neanche a portar via i rifiuti di giorno figuriamoci che razza di controlli possono fare di notte...e comunque si tratterebbe di una situazione di illegalita' e collusione con la camorra.
quindi che paragoni fai??????????????????????????????????????????????????
proprio la mia collega che e' napoletana(che non e' la mia migliore amica che e' ischitana e ha preso ben le distanze da questa situazione)mi raccontava che da sempre nel suo condominio gettano i sacchi della munnezza(come dicono)dalle finestre del palazzo
alimentando ratti
grossi come gatti e a nessumo importa...quindi lascia stare che e' meglio.
in molte parti d'italia ti mettono la multa se non dividi bene...
io a casa ho la cassetta per la carta,per le lattine,sacchetti per l'umiido ,sacchetti dove c'e' scritto esattamente quello che devi o non devi mettere...sono tutti trasparenti e te lo lasciano davanti al portone se sbagli gli operatori ecologici essendo loro stessi responsabili di quello che tirano su.
Abbiamo un calendario di tutto l'anno ove a giorni ben stabiliti DEVI mettere fuori l'uno o l'altro tipo di immondizia.
questo e' quanto...ora continua a giustificare una situazione che dura da decenni in campania...e che la stessa gente non vuol cambiare buttandosi eventualmente in mezzo alle strade per impedire a chi di doìvere di fare un inceneritore o una discarica.
e i rifiuti poi se li devono beccare gli altri,rifiuti indivisi con tutto quello che hanno in mezzo??????
altri che si fanno il c.ulo per dividere i rifiuti e si subiscono pure le discariche ed inceneritori che gia' hanno nel loro territorio???????????????eh no!!!!!!!!!!!!basta!
per quanto riguarda la seconda parte del tuo post sono anche daccordo.