Poche storie, hanno avuto centinaia di milioni di euro dalla UE per fare i termovalorizzatori e risolvere l'emergenza rifiuti, emergenza che va avanti da anni (!). Cosa ne hanno fatto?
Lì c'è qualcosa che non va.
E la repsonsabilità è innanzitutto dei politici e dei mafiosi locali (se non sono le stesse persone, credo che molti siano l'uno e l'altro). NOn certo della povera gente che si trova il pattume sotto casa.
Ma ste centrali le hanno tutti dappertutto, non vedo perché in Campania non debbano esserci. Certamente vanno fatte a norma di legge e in siti adatti, non dove capita. Però vanno fatti e i soldi per farli li hanno avuto, dall'europa e dall'italia, ed erano anche soldi delel mie tasse, quindi basta parlare. Ora si sgombera e ognuno fa la sua parte, dopodiché si costruisce il brucia-monnezza e anche a napoli la gente potrà vivere come nel resto d'Italia.
E senza piangersi addosso, che non è una catastrofe naturale ma frutto di cattiva gestione, quindi rimboccarsi le maniche, fare buon viso a cattivo gioco e guardare avanti. Niente è irrisolvibile.
Dimenticavo: se non si dimettono, spero che non impicchino solo i manichini... Io sarei furibondo se fossi un napoletano, ma proprio inc*** nero e picchetterei il comune per protesta.