thuya
Florello
Infatti i Ragusani la spazzatura la mangiano e poi vanno al gabinetto trasformandola.
:squint::squint::squint:. Quì in icilia i treni sono tutti enigmatici
Infatti i Ragusani la spazzatura la mangiano e poi vanno al gabinetto trasformandola.
:squint::squint::squint:. Quì in icilia i treni sono tutti enigmatici
Silvio, quante ore di macchina ci impieghi x arrivare da ragusa a palermo?
Ed forse una strada comoda e sicura?
E i rischi geologici a cui sarebbe sottoposto il ponte e la relativa circolazione, ne hai sentito parlare?
Non è questione di preistoria...sono pericoli oggettivi.
Se poi i termovalorizzatori li costruiscono alla "siciliana", che fanno le pentole e non i coperchi...stiamo a posto.
Faccio da anni la raccolta differenziata che è solo "consigliata" e non obbligata dal comune, x poi scoprire che i camion della raccolta, scaricano in discarica di nuovo tutto mischiato...che faccio tutto 'sta divisione tanto per passare il tempo? Eppure ho un senso civico e continuo.
Dove sono gli incentivi economici x chi usa le compostiere che avevano promesso? Con un aumento di TARSU retroattiva del 75%, che sono batoste...per i servizi che poi abbiamo!:burningma:burningma:burningma
Il problema della spazzatura a Napoli è enorme, e su questo non ci piove.
Che a Napoli le cose debbano cambiare, che in Campania si debbano trovare le condizioni perchè si riesca a smaltire da soli la mondezza che si produce, è cosa certa.
Ma l'Italia è ancora un'unico stato e, di solito, se c'è un'emergenza sanitaria e sociale gli aiuti vengono anche dalle altre regioni.
Altrimenti dividiamola quest'Italia, con tutti i pro e contro che ne scaturirebbero.
Sono daccordo con tutti voi quando dite che se non la vogliono i napoletani la loro mondezza, perchè dovremmo volerla noi?
Sarà forse perchè in altri luoghi viene smaltita, mentre lì si accumula?
In abbruzzo, dove vivo, nei prossimi giorni arriveranno quintali di mondezza dalla campania che verranno smaltiti.
A mio parere si può venire incontro alla campania in questo momento di estrema necessità, a patto che si creino sistemi di smaltimento e superata questa emergenza la campania diventi autonima da questo punto di vista!
Se ciò non avverrà ne potremo riparlare... ma al momento, anche se ho forti incertezze anche riguardo all'attuabilità di progetti futuri in campania, non mi sento di sbattere la porta in faccia a una città in stato di estremo bisogno.
I napoletani non sono solo quelli che picchettano a Pianura, e sono daccordo con Primo Maggio riguardo all'atteggiamento della polizia e dei manifestanti.
Ma ritengo che questo sia un'altro aspetto del problema.
P.S. So che sarò impopolare ma siamo qui per raccogliere anche opinioni diverse
Non crociffiggetemi^^
L'unica cosa che ricordo di Albanese è.......Dimenticavo:chi si è visto ieri che tempo che fa nella sezione dove c' è Albanese (cetto La qualunque)? Si parlava di questo.
Domani vado a casa di Piera e le faccio la cac*ca sul divano.
Tanto pulirà. O chiamerà Sasti a pulire, per solidarietà.
E dopodomandi a casa di Lele, nella borsa della sua amica.
E poi da Reginaldo, sulle sua grassulacee, sotto la yucca di mauro, nella neve sdi liligen, nel cortile ombroso di rinoa, sul terrazzo di permalosa, sulle minirose di tano, e così via, che spasso!
No perché è un bel problema: sennò dove la faccio? non voglio mica avere un water in casa mia, è brutto, io in quello spazio ci metto una TV.
Quindi vado a fare la cac*ca a casa vostra.
Ma mi raccomando: siate solidali!
Bhe tu che sei li, spiegacela te la situazione scusa
come mai la Campania sta per essere sommersa dalla munnezz??
EDIT: e comunque se fossi Campano, non andrei a incendiare la spazzatura, visto che dopo rischio l'intossicazione da diossina :S
Si questo è giusto, e poi c'è da dire che la Germania in fatto di tecnologia su qualsiasi campo, sono 100 anni piu avanti di noi.
Comunque, quando si risolverà tutto questo? quando cambierà il governo?