• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camomilla!

Sabrymamma

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Sono nuova in questo forum...avrei un dubbio: ho un balcone esposto a sud dove mi sono fatta costruire un "cassone" di legno per coltivare alcune piante. Da qualche anno ci vivono: 2 piante di rosmarino, 1 di timo e, durante l'estate, aggiungo 2 piante di pomodorini ciliegini; ora vorrei aggiungere anche una piantina di camomilla nuova nuova appena comprata... che mi dite? possono stare insieme tutte queste piante? ho letto che il rosmarino non va d'accordo con la salvia ma non ho trovato nulla di specifico sulla camomilla...so che è infestante e non vorrei che mi "soffocasse" tutto il resto :confuso: ! Portate pazienza sono alle prime armi (finora chiedevo aiuto al mio super papà) ma sto scoprendo quanto adoro "pasticciare" un po' con fiori e piante!
Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi! :Saluto:
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Tranquilla.....la Matricaria chamomilla è invadente, se si vuole infestante, ma non soffocante, per giunta è annuale,
mentre le altre piante sono perenni quindi non avrebbe nemmeno la possibilità teorica di soffocare delle piante annuali.

Anche la storia che la Salvia e il Rosmarino siano incompatibili è una bufala, io le ho assieme nel mio giardino e stanno benissimo, logicamente va dato ad ogni pianta lo spazio vitale necessario al loro sviluppo, altrimenti la pianta più "vivace" avrà fatalmente il sopravvento a scapito di quella più debole che finirà fatalmente per soccombere. ma è una questione
di spazio disponibile, non di incompatibilità.....per esempio il Timo dovrebbe stare a distanza di sicurezza dal Rosmarino
se è troppo vicino finirà per deperire fino a soccombere alla lunga.... :Saluto:
 
Alto