• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelie...ecco le foto del disastro

Z

zanzibar

Guest
Alla fine ce l'ho fatta....

Spero di riuscire a postarvele.

La prima è la mia passione :love: ....le altre mi fanno dannare perchè i loro fiori appassiscono troppo velocemente e da un momento all'altro...i fiori bianchi poi non fanno che macchiarsi ai bordi.....poca acqua? troppa acqua? poca luce?:confuso: ....Stamattina anche la prima, che ha i fiori cerosi e turgidi, l'ho trovata un pò triste!:cry:

Per favore mi date una mano a capirci qualcosa?:love_4:

Grazie mille

kiwoncello

Master Florello
Zanzibar, ma di che ti lamenti? Fiori molto belli, piante vigorose ed in buona salute. Quanto all'appassimento periferico dei fiori delle bianche, ahimé è caratteristica costante: sono in assoluto la varietà (per quanto riguarda i fiori appunto) più delicata ed è quasi inevitabile. Lo fa anche la mia, che ora è stracoperta di fiori bianco-pesto appunto. Quanto all'appassimento floreale di altre varietà tieni presente che l'habitat naturale delle camelie è un ambiente molto umido ed esente da venti; in pratica i fiori perfetti li vedi in serra fredda......
kiwo

Z

zanzibar

Guest
Kiwo non mi lamento...ho detto che quelle rosa sono il mio orgoglio!:froggie_r

Il problema lo avevo con quelle con i fiori bianchi e rossi, non sono un'esperta e, confrontando i loro fiori con quelle delle foto tue e di river, bèh ho cominciato a pensare di aver fatto qualcosa di sbagliato. Il fatto è che le amo troppo e vorrei davvero imparare a coltivarle al meglio.

Comunque grazie mille per i chiarimenti e anche per il commento sui fiori esul loro stato di salute....detto da te....

A proposito, sai di che varietà sono?

kiwoncello

Master Florello
Difficile davvero identificarle..... Concordo con te, le rosa della prima foto sono uno spettacolo; io ne ho tre simili ma non uguali purtroppo, una che è prolifica come la tua, una che non si affatica troppo e l'ultima infine che soffre di stitichezza floreale cronica......
Kiwo

errerre

Aspirante Giardinauta
Zanzibar che meraviglia! La camelia della prima foto è spettacolare ma il fiore candido peoniforme della terzultima è davvero magnifico, eppoi ha delle foglie di un verde cupo che fanno spiccare ancora di più le corolle candide. Ma la pianta l'hai acquistata così o sono state le tue cure a renderla così magnifica?

Z

zanzibar

Guest
....a volte penso proprio di essere matta :crazy: ....vedo sempre nero dove gli altri vedono bianco ! Le mie piccole Vi ringraziano per i complimenti e, forse perchè inorgoglite delle attenzioni ricevute, stasera danno il meglio di sè regalandomi fiori nuovi:love:

A me non resta che compiacermi per loro, perchè, ebbene sì ERRERRE, a parte l'attenzione nella frequenza delle innaffiature e sulla qualità dell'acqua, per il resto fanno tutto loro ...essendo consapevole dei miei limiti in fatto di coltivazione, l'unica cosa che cerco di fare, per evitare di trovarmi dopo di fronte ad interrogativi amletici,è scegliere con una certa cura le piante all'atto dell'acquisto....per quel poco che riesco a farlo con cognizione di causa :D....

saluti a tutti.

errerre

Aspirante Giardinauta
Ciao Zanzibar, rivedendo le foto delle tue camelie ed in particolare della terz'ultima (che mi piace un sacco) ho notato che assomiglia molto alla mia che è una Kramer's Supreme rossa e che si differenzia dalla tua solo per il colore. Domani se riesco a fare una foto la inoltro così magari potrai catalogare la tua camelia come una Kramer's Supreme bianca. Ciao a presto.

Alto