Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ho letto che le camelie non vanno concimate......è mai possibile? :squint:
Cioè....io ho comprato il concime per acidofile e non devo mettercelo? :squint: :squint:
Ma proprio mai, mai, mai?
Grazie a chi mi risponderà! :hehe:
Ho letto che le camelie non vanno concimate......è mai possibile? :squint:
Cioè....io ho comprato il concime per acidofile e non devo mettercelo? :squint: :squint:
Ma proprio mai, mai, mai?
Grazie a chi mi risponderà! :hehe:
Io ho capito che vanno concimate moderatamente dopo la fioritura. Più importante di tutto è invece incrementare l'acidità del terreno ai giusti livelli.
Avrò capito bene?
Vanno concimate POCO e solo se non le hai rinvasate da poco (perchè il terriccio nuovo è già concimato), usando dosi minori di quanto riportato in etichetta. Maglio poco che troppo, perchè sono molto sensibili agli eccessi.
meno si concimano e meglio è.
La Camelia può defungere più per la concimazione che per la sua assenza.
Concimare pochisssssimo e solo dopo la fioritura.
Lidia, ho ben poco da aggiungere a quanto ti è già stato ben consigliato salvo che come ho già detto in altro post, il concime per acidofile generalmente usato dai vivaisti è il Nitrophoska Gold a lenta cessione. Ne viene applicata appena una rada sformaggiata sulla superficie del vaso a fioritura terminata e stop. Purtroppo si tratta di concime caro: proprio oggi ne ho comprato un sacchetto da 25 kg a 20 euro tondi. C'è il vantaggio però che andando questo granulare usato con estrema parsimonia il sacchetto dura a lungo.
kw
Insomma, neanche tanto caro! Sacchi da 5 kg di concime anche scadente difficilmente costano meno di 5 euro, quindi al chilo anche di più! Almeno quello li vale tutti! :ciglione:
E anche con quello detto da Kiwo. Qualunque concime da somministrare alle Camelie deve essere a lenta cessione.
I rischi di danneggiarle si abbassano un po' in questo modo.
meno si concimano e meglio è.
La Camelia può defungere più per la concimazione che per la sua assenza.
Concimare pochisssssimo e solo dopo la fioritura.