• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelie: concimazione

sommovate

Aspirante Giardinauta
Salve.
Avrei bisogno di avere informazioni sulla concimazione delle camelie. Ho letto che necessitano di poco concime, di concime a lenta cessione...ma l'unico che io trovo dalle mie parti è il concime per acidofle della Cifo. In quali mesi devo darlo, ogni quanto, e in quali dosi? Quelle consigliate sulla confezione?
Grazie

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, quello che trovi è liquido o granulare? Sicuro che non riesci a trovare niente della KB ("Osmocote")?

Comunque, dovendo scegliere, cerca qualcosa di granulare e dai una leggera "sformaggiata" sulla superficie della terra dopo la fioritura. BASTA, niente altro.
L'anno in cui rinvasi salta la concimazione (il terriccio nuovo è già concimato).

Alto