• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia da seme

M

MIRANDA

Guest
Accanto alla mia bellissima camelia è nata da qualche anno una piantina sicuramente dai pochissimi semi che produce. Sarà uguale alla mamma o no? Ha già due boccioli, quindi tra qualche giorno lo saprò, ma muoio dalla curiosità...
Ciao.
 
E

Emma F

Guest
Ma che bello!!! E che invidia!!!!!! Complimenti si vede che sta bene. Ciao! ;)
 

Joy

Giardinauta
Difficile dire che cosa nascera' dal seme, probabilmente non sara' uguale alla pianta madre che e' quasi certamente un ibrido. Proprio la sorpresa di Pasqua! Ciao
 

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Miranda,
ti invidio un po', ma da quanti anni è spuntata la prima fogliolina?
Comunque è una cosa bellissima, avere una pianta e non sapere ancora com'è il fiore, potrebbe nascere un ibrido bellissimo, mandaci una foto quando si aprirà il fiore.

Ciao
Abelia
 
M

MIRANDA

Guest
Ciao a tutti,
ehi Joy a quanto pare la sorpresa di Pasqua c'è anche per te... in bocca al lupo.
Anch'io mi chiedevo quale potrebbe essere il periodo migliore per il trapianto. La mia piantina avrà già tre anni, le foglie mi sembrano un po' diverse da quelle della piantona, i due boccioli sono un po' più piccoli, forse perchè è giovanissima la pianta e pure all'ombra.
Per quanto riguarda le foto... sono un po' menomata e interdetta... non ho una videocamera nè uno scanner... per ora.
Ciao.
 
M

MIRANDA

Guest
Eccola là! Sembra uguale alla sua mamma: come colore lo è sicuramente, un po' più piccina, ma credo sia normale.
Certo che se le camelie fossero anche profumate...
Avranno il loro leggerissimo profumo, forse per "nasi" particolarmente sensibili...
Ciao.
 
Alto