• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia camelia non fiorisce...

cinzia fiore

Giardinauta
Buongiorno a tutti...
Un mese fa ho comprato una bella camelia piena piena di boccioli....dovrebbe essere rosa screziata bianca, si presentava così:

picture.php


Oggi, a distanza quindi di un mese, è sempre uguale, non va avanti nè indietro....perchè?
L'ho messa a mezz'ombra, accanto alla camelia della mia vicina (che ha da 20 anni), solo che la sua è tutta in fiore (bellissimi fiori rossi) e la mia è sem pre uguale, perchè?

Aiuto.....
 

crisma

Giardinauta Senior
Ma i boccioli si saranno ingranditi un po'?
Io ne ho parecchie, e qualcuna è già fiorita, mentre altre sono ancora indietro, ma negli ultimi giorni ho notato che i boccioli si sono ingranditi parecchio....
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
per quel che so dipende dalla varietà, comunque se può consolarti anche io ho una black lace che sembra finta.
L'ho comprata con i bocci e si è mossa veramente poco.
Non credo ci sia da preoccuparsi.
Il tutto dipende dalla varietà di camelia, dal mircoclima ecc ecc.
Insomma penso dipenda da molti fattori ma non credo che tu ti debba preoccupare
 

crisma

Giardinauta Senior
Dimenticavo, proprio la Bonomiana, screziata, è quella che mi sembra piu' ritardataria....
Mentre la mia Black Lace, da ieri mattina a stamattina ha fatto progressi incredibili: ieri si intravedeva il colore rosso scuro, stamattina il bocciolo si sta schiudendo!!!!
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
infatti, tu crisma hai una black lace che sta per fiorire, la mia non ci pensa, segno che è il microclima che influisce, almeno credo.
Ma comunque sia credo che non ci sia da preoccuparsi
 

kiwoncello

Master Florello
Pazientare, pazientare: come c'è chi si sveglia prestissimo e chi invece dormirebbe fino a tardi, anche le camelie fioriscono chi precocemente e chi tardivamente ma non tradiscono mai.
 
Alto