• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

camelia con foglie gialle

bambù

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
ho letto diversi post su questo e mi scuso se ripeto argomenti già discussi, ma dato che sono davvero poco esperto preferisco postare le foto e chiedere a chi ne sa molto più di me.
La mia povera camelia, che non è mai stata bellissima, all'improvviso da qualche giorno, presenta molte foglie ingiallite...
La pianta prende luce ma non sole diretto, è addossata al muro del balcone. Circa 10-15 giorni fa ho messo nel vaso dell'acidificante del terreno (Flortis) e anche concime generico... quale potrebbe essere il problema?
Grazie fin d'ora per l'aiuto
 

Allegati

  • camelia1.jpeg
    camelia1.jpeg
    357,4 KB · Visite: 8
  • camelia2.jpeg
    camelia2.jpeg
    391,8 KB · Visite: 9
  • camelia.jpeg
    camelia.jpeg
    355,6 KB · Visite: 8

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Per non andare a tentoni, potresti descrivere la storia di questa pianta?
Altra domanda: come mai sta ancora nel vaso di coltura da vivaio (questo sembra)?
 

bambù

Aspirante Giardinauta
...in effetti non l'ho mai rinvasata...
per il resto: è una pianta che ho da 2 o 3 anni, fa parecchi boccioli ma pochi arrivano a fiorire, l'anno scorso l'avevo vista sofferente (più del solito) e le avevo dato l'acidificante ed era migliorata. Negli ultimi mesi stava discretamente e vista la stagione le ho dato acidificante e concime. Sono partito una settimana e quando sono tornato l'ho trovata così. Non so se le hanno dato troppa acqua... Io di solito l'annaffio piuttosto poco.