• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambiare irrigazione da pop-up a goccia è possibile?

dabolem

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti

Ho un piccolo guardino nel quale è presente un impianto di irrigazione con irrigatori a scomparsa (non ricordo bene quanti, ma dovrebbero essere cirrca 6 o 7).

Avendo tolto completamente il prato e creato aiuole e sentierini, ho smesso di usarlo e al momento sto irrigando a mano con la canna (una rottura).

Vorrei sapere se è possibile eliminare gli irrgatori e fare un impianto goccia a goccia e, se sì, come procedere.

Nel senso, devo disinterrare tutti gli irrigatori? Posso identificare solo il primo e stoppare la linea agli altri pop-up facendo poi partire da quel punto il tubo per il goccia a goccia?

Sono assolutamente ignorante in merito e al m9mento non posso affrontare la spesa per chiamare un professionista, vorrei provare a fare da sola , se possibile :)

Grazie a chiunque potrà darmi qualche consiglio
 
Alto