• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

realizzazione di piccolo impianto di irrigazione a goccia

daiquiri73

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
dovrei realizzare, con un piccolo budget, un impianto di irrigazione a goccia lungo 4/5 metri...

ho piantato piante e dovrei irrigarle, diciamo che vicino a queste piante ho un rubinetto al quale potrei attaccare la gomma/impianto irrigazione a goccia...

quale è il modo più semplice? è una cosa che rimuoverò dopo il primo anno...

grazie
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao ,puoi benissimo fare un impianto a goccia usando il tubo bucherellato, e visto che li vicino vi è una fontana,puoi sistemare una piccola centralina d'irrigazione con un costo minimo di una 20 di euro che troverai in qualsiasi garden,o brico,l'adatterai al tubo stabilirai un orario per irrigare e non avrai nessun problema anche quando non ci sei ciao ,il lavoro da fare è semplicissimo
 

daiquiri73

Aspirante Giardinauta
ciao Mauro e grazie per la risposta; a dirla tutta a me la centralina non serve, posso tranquillamente attivare l'irrigazione manualmente in caso di necessità la sera...

a questo punto direi che mi serve un pezzo di gomma "normale" ed un pezzo di tubo bucherellato.........scusate ma io sono totalmente ignorante...il tubo bucherellato lo posso comprare in un qualsiasi brico della lunghezzache voglio? come posso fissarlo al terreno per fare in modo che stia fermo e soprattutto come faccio a chiuderlo da una parte?

per collegarlo alla gomma uso i soliti "innesti" in plastica da giardino?

grazie e scusate la banalità delle domande...
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao, il tubo è già in vendita bucherellato, si compra in base alla misura che serve,per chiuderlo d'altra parte basta piegare il tubo e mettere una fascettina o di plastica o in lamierino ,da comprare sempre nei brico per fissarlo nel terreno vendono dei gangetti che vanno ficcati per terra. Tutto qui ciao da Di Mauro Rosario
 
Alto