Ciao,
innazitutto ti dico che secondo me hai fatto un gran bell'acquisto: io ho un Calicanthus floridus: ha 50 anni, è alto circa 250 cm e largo circa 200-250cm, un bellissimo cespuglio che si apre a ombrello (ti ho dato la misura dell'ombrello, non del "manico" che è circa 1m), riparato dalla siepe, con fiori rosso scuro molto profumati, piccolissimi, molto belli sul fogliame verde chiaro. Si ingrossa gettando nuovi steli accanto a quelli vecchi, quindi non glieli tagliare via.
Non lo annaffio mai, non lo concimo mai, non gli do mai pesticidi: è robusto e sano, lo poto leggermente ogni 2-3 anni quando è stagione per dargli una forma regolare, ma questo perché è nella terra. In vaso resta più piccolo, sicuramente, ma certo ha bisogno di un bel vaso grande.
Finchè è piccolino, però, penso che faresti bene ogni tanto a dargli un po' d'acqua e a non tenerlo al gelo in inverno, dandogli tempo per irrobustirsi.
PS: non è un'acidofila. Dagli pure della normale terra fertile e un'esposizione al sole ma non proprio in pieno sole.