giusyshane
Aspirante Giardinauta
Uff, spero che voi possiate aiutarmi... avevo 6 e dico 6 azalee e adesso ne sono rimaste 3, sono in un vaso abbastanza grande, con terra acidofila e le concimo con concime per piante acidofile granulare ogni mese (il commesso mi ha detto ogni 15 giorni ma secondo me è troppo) sono sotto il portico per cui mai in pieno sole... stavano benissimo, foglie verdi e lucide, fiori bellissimi e poi, dopo poco tutte le foglie secche, ho provato a tagliarle e all'interno dei rami era verde, poi però è successo anche ai rami tutto come se fosse secco, radici comprese... vi posto una foto...ma che gli succede? cosa sbaglio?
altro problema con il mirtillo, da due settimane a questa parte ha le foglie come se fossero bruciate... anche qui terra acidofila e concime, è piantato a nord...
ultimo problema poi vi lascio:storto: sulla camelia, su vaso con terra acida concimata ogni mese come le azalee, sta perdendo tutte le foglie, è vero che ha un pò di gemme sui rami dove ha perso le foglie ma mi sto preoccupando...
grazie a chi saprà aiutarmi!!
giusy

altro problema con il mirtillo, da due settimane a questa parte ha le foglie come se fossero bruciate... anche qui terra acidofila e concime, è piantato a nord...

ultimo problema poi vi lascio:storto: sulla camelia, su vaso con terra acida concimata ogni mese come le azalee, sta perdendo tutte le foglie, è vero che ha un pò di gemme sui rami dove ha perso le foglie ma mi sto preoccupando...

grazie a chi saprà aiutarmi!!
giusy