• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Wallachii: chi è costui?

M

Mariangela sr

Guest
Ciao a tutti! Ieri ho acquistato questa pianta. Portava un bel cartellino plasticato con la sua fotografia e il nome: Wallachii. Chi me l'ha venduta ha detto che si tratta di un membro della famiglia dei clerodendri. Sul cartellino c'erano indicazioni molto vaghe sulla coltivazione, l'unica cosa certa è che gradisce l'umidità e la concimazione. Quanto alla rusticità, dicono che sta bene a 18-22°C: ma chi non ci sta bene, essere umano, animale o pianta? Non precisano a quale temperatura cominci a stare male, che è la cosa più interessante.
Nella UTET non ho trovato niente. Spero che qualcuno di voi possa darmi notizie più precise.
Provo a caricare l'immagine, anzi le immagini, perché ho fatto due foto, una più dettagliata sui fiori, l'altra sull'intera pianta, sperando che non mi dicano 'invalid argument' come l'altra volta.
Aspetto curiosa. Grazie, Mariangela [url="http://www.giardinaggio.it/uploads/Wallachii.jpg"]http://www.giardinaggio.it/uploads/Wallachii.jpg

[ 06-09-2001: Messaggio scritto da: Mariangela sr ]

M

Mariangela sr

Guest
Finalmente sono riuscita a mandare le immagini, non sono riuscita a mandarne due in uno stesso messaggio, ma fa lo stesso.
Adesso la pianta si vede. C'è qualcuno che sa dirmi cos'è?
Grazie. Mariangela

P.S. Grazie a Teo, quel che non capivo era che dovevo aggiungere 'jpg'. Ma poi, rileggendo accuratamente le tue indicazioni, finalmente ho capito cosa non facevo. Grazie ancora.

M

Mariangela sr

Guest
Cari amici, ho anche imparato da Lucia a modificare i messaggi, però concordo con Bruna che questo porta a truccare la partita, o no?
Inoltre, mi domando e vado a provare subito, se si possono modificare così semplicemente anche i messaggi degli altri? Spero proprio di no.
Ciao, Mariangela

C

Carla

Guest
Wallachii.2.jpg

Wallachii.jpg

Cara Mariangela, per visualizzare le immagini dovevi inserire il loro indirizzo nella finestrella che ti appare se clicchi sul pulsante IMAGE. Spero non ti dispiaccia se l'ho fatto io. Salutoni.

C

Carla

Guest
Cara Mariangela, mi sono permessa di inserire le foto nel tentativo di aiutarti prima che tu modificassi i messaggi, quindi non mi ero accorta che ci eri già riuscita. Scusa, ciao.

M

Mariangela sr

Guest
Ti ringrazio davvero, ero riuscita a mandare le immagini, ma in due messaggi separati e in una maniera veramente macchinosa.
Sto imparendo (e per niente alla svelta), ma trovo che siate tutti veramente carini.

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Mariangela,
si tratta di Clerodendrum wallichii, arbusto indiano che sembra crescere bene in climi subtropicali, ma non la conosco "di persona"
Saluti
Pietro Puccio

M

Mariangela sr

Guest
Caro Pietro, sono contenta e scontenta di leggerti, puoi immaginarlo! Subtropicale significa che deve stare in serra, immagino?
Sigh, sigh!
Era troppo bello per essere possibile.
E tu sei formidabile, come al solito. Un abbraccio, Mariangela

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Mariangela,
ho saputo che a Palermo in piena terra soffre un pò in inverno, comunque sono dell'avviso che bisogna sempre provare....
Saluti
Pietro Puccio

C

chiarinaaaaaa

Guest
BUGIUARDA BUGIARDA DI UNA MARIANGELA, te l'avevo detto io di mettere JPG e non TEO!!!
PER QUESTO TI TOCCHERA' pagarmi i danni!!!
VOLEVO INOLTRE RINGRAZIARE CARLA PER AVERMI SPIEGATO A MANDARE LE FOTO...il merito e' suo!
Impariamo a dare a cesare quel che e di cesare! ;) ;)