• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Callisto??

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Che bello sarebbe "sfollare" il quartiere e mettersi a spargere a mano nuda quella bella polverina. Ma il telo coprente sarebbe la libidine finale
"varda queo che mete a séra a primavera!!!!" (guarda quello che mette la serra a primavera):love:
They'll never understand

nioken181

Giardinauta Senior
Nelle semine ex novo o nelle trasemine pesanti il rischio esiste sempre. Non è una cosa risolvibile a meno di una sterilizzazione del terreno con il @BASAMID.....anche se da noi non è facile da trovare (e da applicare)
NB: Il Basamid è una di quelle cose che mi solletica... ;)grazie Cigolo:ciao:https://www.dropbox.com/s/c8wldrd2ua6rof3/Basamid per fumigazione - Copia.pdf?dl=0
Uhm, fermo restando il problema a reperirlo, rimane comunque il problema maggiore di darlo in maniera corretta a quanto vedo. Forse e' meglio tentare la fortuna e sperare che la poa non colpisca. Speriamo in bene. Se altre alternative non ci sono proviamo cosi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sarab

Giardinauta Senior
Sul royal blu seminato a fine agosto 2014 non ho âncora visto nulla, e' troppo spesso perche' ci entri qualcuno, poi c'e' la pratense che chiude Su eventuali malanni (vedi fusarium inverno scorso) sul loietto che avevo li e' entrata la poa sui buchi lasciati dal fusarium....per un pó l'ho tolta a mano poi mi son girate lê eliche e ho diserbato...ora c'e' il nuovo royal, ho seminato pensante, speriamo ma e' una peste per tutti

nioken181

Giardinauta Senior
Sul royal blu seminato a fine agosto 2014 non ho âncora visto nulla, e' troppo spesso perche' ci entri qualcuno, poi c'e' la pratense che chiude Su eventuali malanni (vedi fusarium inverno scorso) sul loietto che avevo li e' entrata la poa sui buchi lasciati dal fusarium....per un pó l'ho tolta a mano poi mi son girate lê eliche e ho diserbato...ora c'e' il nuovo royal, ho seminato pensante, speriamo ma e' una peste per tutti
Esatto proprio una peste. A che dosaggio hai seminato? Se non sbaglio in etichetta sono segnati 40 gr/mq?

cigolo

Esperto Sez. Prato
metholachlor si può usare solo sulle macro, terbutilazina credo solo su pennisetum clandestinum e forse stenotaphrum secundatum e cynodon

cigolo

Marcovg

Aspirante Giardinauta

DALMONTE

Giardinauta Senior
Quella è trivialis,col callisto gli fai solletico.
Ti dico solo questo,io per un infestazione simile ho finito ieri di spruzzare su tutte le sospettate,Glifosate e sequestrene( ferro azoto, per colorare la zona) e fra un mese faccio parecchia piazza pulita con arieggiatore a scoppio e trasemino. Credo che a quei livelli sia l'unica strada

DALMONTE

Giardinauta Senior
A me diventa marroncino tendente al rosso,oltre al tracciante mi fa anche da veicolante. Comunque ti hanno detto bene,è poa.ma nn annua

DALMONTE

Giardinauta Senior
Io nn ho ancora risolto. Prima ho detto che ho finito ieri di diserbare tutte le macchie più chiare sospette,e tra un mese trasemino tutto. Non amo seminare in primavera ma essendo la trivialis fortissima in autunno,voglio che il prossimo autunno sia tutto chiuso per nn farla insiediare.purtroppo anche nell'incontro con un tecnico che segue zollatori professionisti,disse che in caso di infestazione seria di poa trivialis,l'unica è ripartire. Tra l'Altro abbiamo visto un campo a macchie di poa trivialis,che avrebbero distrutto è rifatto quest'anno. Quindi metti una mano al portafoglio ed una alla fresa o arieggiatore e risemina. Prima però falla fuori

nioken181

Giardinauta Senior
Io nn ho ancora risolto. Prima ho detto che ho finito ieri di diserbare tutte le macchie più chiare sospette,e tra un mese trasemino tutto. Non amo seminare in primavera ma essendo la trivialis fortissima in autunno,voglio che il prossimo autunno sia tutto chiuso per nn farla insiediare.purtroppo anche nell'incontro con un tecnico che segue zollatori professionisti,disse che in caso di infestazione seria di poa trivialis,l'unica è ripartire. Tra l'Altro abbiamo visto un campo a macchie di poa trivialis,che avrebbero distrutto è rifatto quest'anno. Quindi metti una mano al portafoglio ed una alla fresa o arieggiatore e risemina. Prima però falla fuori
In base alla tua esperienza perche' non ami seminare in primavera? Causa maggiore presenza di infestanti?

Alto