• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Callisto adesso o mai più?

Topogiallo

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi sono letto quintali post, e vorrei trattare adesso.

È stato un settembre caldissimo e adesso la temperatura si è assestata.

A inizio settembre ho arieggiato traseminato e dato sabbia e concime.

Ora vorrei provare a dare il Callisto per tentare di debellare la bestiaccia. Domande:

-le nuove germinazioni (sempre p.p e fest. a) ,sono a rischio?
- quali dosi (200meTE) mi consigliate (confesso che non ho capito bene le tabelle Skelton);
-almeno 3 trattamenti a 15gg?

Grazie ragazzi!
Ciao
 

ztm

Apprendista Florello
Per la poa annua? Se hai l'erba con un mese e mezzo di vita non so se è il caso di dare un diserbante, inoltre non conviene darlo quando la poa è uscita tutta, cioè non adesso? :unsure:
 

Topogiallo

Aspirante Giardinauta
Callisto dovrebbe essere specifico post emergenza per Poa Annua e funge da antigerminello...
....però è proprio quello che temo.

Qualche esperienza specifica??
 

ztm

Apprendista Florello
Non ho letto grande entusiasmo, comunque non sapevo fungesse da antigerminello.
Mi pare azzardato vista la trasemina, magari a inizio gennaio prima della seconda ondata?
 

Topogiallo

Aspirante Giardinauta
Potrebbe essere una buona alternativa.
La trasemina comunque è stata parziale; potrei provare con una scerbatura manuale e poi a gennaio dare il Callisto.

Sull'efficacia però mi sembrava che ci fosse una prevalenza di giudizi positivi. Sperem..
 

ztm

Apprendista Florello
Probabilmente dipende molto dalle condizioni al contorno, quindi la cosa migliore è provare.
Facci sapere :)
 
Alto