• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calle nere

SantoVip

Giardinauta
Vi piacciono le mie calle nere? Le ho comprate oggi da un venditore per strada a 4 euro. Costava una pianta 4 e 3 piante 10 euro. Io non volevo spendere tanto ma me ne sono pentito appena sono tornato a casa. C'erano di tutti i colori. Tra qualche giorno dovrò ripassare da lì e se ce ne sono ancora ne prendo altre 3.
Vi piacciono? Ma resteranno sempre piccoline? Se l'anno prossimo rinasceranno saranno semrpe di queste dimensioni o si faranno grandi come le bianche?

Magutt

Giardinauta
Molto belle!
A molti non piacciono i fiori neri, io li trovo affascinanti.
Poi questa calla (Calla della foresta nera, giusto?) mi sembra di un nero particolarmente acceso, speriamo che non sia il frutto di qualche colorante aggiuntivo e si mantenga così negli anni.

Poi per 4 euro hai fatto un'affare, di solito è il prezzo dei bulbi.

Per le domande che fai tu non saprei, io ho solamente calle bianche che in piena terra, riparandole d'inverno, si allargano ogni anno.
Forse quelle colorate sono più delicate e di taglia più piccola, ma ipotizzo io, aspetta il consiglio di qualcuno che le ha già avute.

Ciao, :)
Magutt

sugaricegirl

Guru Giardinauta
4€? Pure a meeeeeeeee
Appena le vede LouLou non te la togli da dosso!!!!! Lei va pazza per le calle soprattutto quelle a fiore nero!:lingua:
Complimenti!

Loulou

Florello
:froggie_r Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :froggie_r bellissimeeeeeeeeeeeeee :hands13: fantasticheeeeee favoloseeeeeeeeeeee :hands13: meraviglioseeeeeeeeeeee, splenditeeeeeeeeee, incantevoliiiiiiiiiiiii, magificheeeeeeeeeeeee,eccezionaliiiiiiiiiiii
:hands13: complimenti per l'acquisto :hands13:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
:froggie_r Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :froggie_r bellissimeeeeeeeeeeeeee :hands13: fantasticheeeeee favoloseeeeeeeeeeee :hands13: meraviglioseeeeeeeeeeee, splenditeeeeeeeeee, incantevoliiiiiiiiiiiii, magificheeeeeeeeeeeee,eccezionaliiiiiiiiiiii
:hands13: complimenti per l'acquisto :hands13:

Direi che un pò la conosco no!?:ciglione:

SantoVip

Giardinauta
Grazie ragazzi.
Ma io non ho fatto ancora niente. Spero di riuscire a far sopravvivere i bulbi per il prossimo anno. Voi mi aiuterete! -:-
E io che pensavo che 4 euro fossero troppi. :rosa:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
In effetti non ho mai visto calle nere così nere:confuso:... speriamo davvero che siano naturali! Comunque belle, anche se non amo i fiori neri!:eek:k07:

alestellina

Florello
:eek: ma cosa vedono i miei occhi!! :eek:

STUPENDE!! :love:

Qua da me trovare le calle nere è assai difficile... le trovo gialle, rosa, arancioni, bianche ma nere mai!!! :(

...Lo scorso mese ho comprato a un vivaio l'unico bulbo di calla nera che avevano (non so nemmeno se era un 'bel' bulbo o cosa.. :embarrass ) e fatto sta che l'ho interrato ma.......... non ho ancora visto spuntare niente! :cry:

UFFIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!

....che tra l'altro quel bulbo l'ho pagato pure 4.90€!! ...ed era grosso poco più di una noce!!! :martello2

...hai fatto un affare si!!! :hands13:

Loulou

Florello
circa 2 settimane fa mi sono arrivati dei bulbi presi alla raziel speriamo che diventino belli come i tuoi

studiozcm

Maestro Giardinauta
bellissime, e moltooooooooooooooo economiche, hai fatto male a non prenderne altre ... un p'rezzo così te lo sogni ovunque.
io ho solo quelle bianche e non ti posso aiutare con esperienze personali, però ne regalai a un' amica di gialle e ogni anno ripuntano, ma sono sempre basse e con il fiore piccino come le tue, comunque sono molto belle ... magari dalle tue parti puoi azzardare anche la piena terra, qui da noi in inverno non sopravvivono come le bianche ... senti un po' altre esperienze nella tua zona.
:love_4:

SantoVip

Giardinauta
Ci passerò per andare a prendere il mio cell in assistenza in quella zona. Ne prenderò altre 3. Mi avete convinto! :ciglione:

momoverde

Giardinauta Senior
bellissimeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!! le avevo anche io 2 anni fa e le aveco comprate in un vasetto come te! poi l'anno scorso le avevo piantate in terra e mi avevano fatto una marea di foglie ma di fiore neanche uno!! quest'anno invece non sono ancora uscite dal terreno!! spero bene!!! ma la tue sono stupende!!!!!!!!!!!:Saluto:

Alto