• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calle nere

ileniascard

Aspirante Giardinauta
Salve...sono nuova in questo gruppo,vorrei qualche informazioni su le calle in caso,ho recuperato questa piante da mia figlia che cambiando città ha lasciato a me...ma ho notato che stanno appassendo e nel fiore sono cresciute delle pallette bianche..

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

ileniascard

Aspirante Giardinauta
Mi aiutate a capire che è successo?
823a32bb0b0a634af51ee32005873cef.jpg
2d3f116e03eb6868ab9dfcfea1cea2d8.jpg
7e3299bd6744e8a1eab5a655c7132001.jpg

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Le Calle sono amanti del terreno umido,ma non devono avere sempre acqua nel sottovaso,il vaso sembra un pò piccolo per la grandezza della pianta,vanno tenute all'esterno e a mezz'ombra,

ileniascard

Aspirante Giardinauta
Le Calle sono amanti del terreno umido,ma non devono avere sempre acqua nel sottovaso,il vaso sembra un pò piccolo per la grandezza della pianta,vanno tenute all'esterno e a mezz'ombra,
Grazie euganeo ..le temperature da noi sono molto alte..(30/37 gradi).per questo ho preferito tenerle in casa al fresco..ma provvederò subito a travasarle sotto le tue direttive..sono un inesperta e credo lo so capisca,ma mi sono innamorata di questi fiori meravigliosi;altra cosa (scusami ma più so più posso imparare)cosa sono quella pallette bianche che hanno all'interno del calice?appena le ho portate a casa mia non le avevano...poi si sono sviluppate avvizzendo il fiore grazie della risposta. ilenia

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Grazie euganeo ..le temperature da noi sono molto alte..(30/37 gradi).per questo ho preferito tenerle in casa al fresco..ma provvederò subito a travasarle sotto le tue direttive..sono un inesperta e credo lo so capisca,ma mi sono innamorata di questi fiori meravigliosi;altra cosa (scusami ma più so più posso imparare)cosa sono quella pallette bianche che hanno all'interno del calice?appena le ho portate a casa mia non le avevano...poi si sono sviluppate avvizzendo il fiore grazie della risposta. ilenia

Ciao ileniascard le piccole sfere carnose all'interno del calice sono i semi

Alto