• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calendario interventi AGOSTO-SETTEMBRE

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Io ho più l'impressione di mancanza idrica, le più colpite sono le zone laterali mentre al centro è verde, e in alcuni punti tende al bluastro, come stai irrigando? hai controllato quanta acqua arriva nei punti più penalizzati? o se l'impianto ha qualche problema di ostruzione?
 

carlo75T5

Aspirante Giardinauta
Io ho più l'impressione di mancanza idrica, le più colpite sono le zone laterali mentre al centro è verde, e in alcuni punti tende al bluastro, come stai irrigando? hai controllato quanta acqua arriva nei punti più penalizzati? o se l'impianto ha qualche problema di ostruzione?

Anchio penso cosi perche in queste zone ho avuto problemi in passato causa impianto irrigazione non omogeneo, adesso che faccio annaffio a go go????


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?h3emxb
 
M

maximum

Guest
Sembra mancanza idrica.... ci sono foglie bluastre e fini....
ma secondo me ci sono delle foglie che hanno delle lesioni strane
non proprio da mancanza idrica.... ma magari mi sbaglio..

Sorvoliamo la pietosa condizione dela lama del tagliaerba....
 
Ultima modifica di un moderatore:

carlo75T5

Aspirante Giardinauta
Ok, sto procedendo con delle annaffiature sulle zone in "crisi", oggi pioviggina pure!!! Ci aggiorniamo, nel caso mi direte il piano B!!!! Cmq secondo voi adesso è il caso di buttarci qualche cosa tipo starter ect.???
 

carlo75T5

Aspirante Giardinauta
no prima cerchiamo di capire il problema poi si decide il da farsi...

Ok allora, annaffio bene la mattina in questi giorni, ci aggiorniamo giovedi e vediamo come stanno le cose, intanto grazie a tutti!!!


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?gmzpiq

Mi sa che si tratta di shock idrico, in questi giorni sto insistendo ad irrigare manualmente sulle zone in crisi e queste stanno reagendo. Purtroppo l'impianto è piccolo per il prato, ho un piccolo pozzo che eroga non più di 8 minuti di acqua per zona (sono 4), in pratica, da maggio e peggio ancora in piena estate non dà sufficiente acqua al prato, e quella che dà non è omogenea, devo quindi integrare io manualmente. Domani pioverà, spero si riprenda definitivamente, vi farò sapere … intanto grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
In che senso l'impianto eroga 8 minuti a settore? hai una cisterna di accumulo che si svuota e devi attendere il suo riempimento ogni volta?
 

carlo75T5

Aspirante Giardinauta
In che senso l'impianto eroga 8 minuti a settore? hai una cisterna di accumulo che si svuota e devi attendere il suo riempimento ogni volta?

Poichè la pressione non è sufficiente per aprire tutte le pop up, ai tempi l'idraulico ha suddiviso per 4 le zone, in pratica devo aprire una zona alla volta e per circa 8 minuti. 8 minuti perchè la durata dell'acqua che viene dal piccolo pozzo dura circa 30 minuti!!!! Mi sà che da maggio a settembre questo tipo di impianto non dà acqua a sufficienza costringendomi a integrare a "mano". Infatti, il prato si stà riprendendo dal problema descritto prima, è bastato un giorno di pioggia per rimettere quasi le cose.:rolleyes:
 

marcobri

Apprendista Florello
Confermo che il problema era l'acqua!! Adesso si e' ripreso!!! Solo che sta rispuntando il pabio, ma l'antigerminello aqua non doveva durare 6 mesi???


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?ghhl4d

l'antigerminello ha una copertura che va dall'80 al 90%.....qualcosina scappa sempre....se dovessi avere una vera infestazione, qualcosa e' andato storto....non conosco lo stomp non avendolo mai usato ma ti assicuro che il panda e' ottimo e ha riscontrato un buon successo a detta degli utenti
 

marcobri

Apprendista Florello
poi devo essere sincero...sta' storia dei sei mesi dello stomp aqua non tanto mi convince....non l'ho mai estato quindi non mi pronuncio ma dovendo poi effettuare delle trasemine vedo grosse difficolta'...non tutti gli utenti hanno un prato tanto collaudato da usare un pre emergenza di tale durata.....meglio andare a piccoli passi....io voto panda:D
 
Alto