M
marcobri
Guest
umidita' e temperature alte sono i precursori principali dei funghi, e qui' non ci piove. lasciare un pochino il prato a secco non e' problema ma domattina irriga...cerca di contrastare la rugiada con una scopa,spazzandola via letteralmente....una umidita' alta non puo' considerarsi come sostitutiva di irrigazione.se irrighi ogni 2-3gg e il prato "tiene",tanto di guadagnato.al massimo,data la situazione, se noti qualcosa di anomalo gli fai un trattamento funghicida preventivo....quanto tempo ha il prato? hai mai avuto problemi di funghi in passato?Quì da me le temperature sono alte e la sera c'è un' umidità pazzesca!
Ieri sera ho toccato l'erba e in alcuni punta era bagnata, non irrigo da Sabato.
Ho fatto saltare l'irrigazione di Martedì e Giovedì perchè anche di giorno notavo il terreno umido ed avevo paura di beccarmi qualche fungo..
Pochi minuti fa tasto il terreno in vari punti e non è molto umido come gli altri giorni, in alcune zone mi si sta seccando l'erba per ovvia mancanza d'acqua. Avrò fatto una cavolta a lasciare il prato a "secco"?
Credo che aspettare fino a Sabato per irrigare sia troppo, quasi quasi punto l'irrigazione per domani mattina e per Domenica..
Consigli?