• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calcoli renali e erba spaccapietre

ironbee

Guru Giardinauta
Qualcuno ha già usato la cedracca o erba spaccapietre per sciogliere i calcoli renali?
È davvero così efficace?
Si potrebbe usare anche a scopo preventivo, per evitare la formazione dei calcoli?
 

Marcello

Master Florello
Ciao ho sempre qualche dubbio quando ci sono gia' delle patologie...Forse può aiutare per il non formare calcoli cioè in fase di renella...
 

Tchaddo

Florello
alla fine ho chiesto all'erboristeria vicino a casa, sul loro sito ho visto che avevano le tisane. Mi ha però consigliato una sorta di sciroppo da diluire in una bottiglia d'acqua da bere durante la giornata. Sono oltre la metà della boccetta (dovrebbe durare 20/30 giorni) e un minimo miglioramento lo sento, però proprio minimo...
 

ironbee

Guru Giardinauta
alla fine ho chiesto all'erboristeria vicino a casa, sul loro sito ho visto che avevano le tisane. Mi ha però consigliato una sorta di sciroppo da diluire in una bottiglia d'acqua da bere durante la giornata. Sono oltre la metà della boccetta (dovrebbe durare 20/30 giorni) e un minimo miglioramento lo sento, però proprio minimo...
Cosa contiene? È a base di erba spaccapietre?
 

ironbee

Guru Giardinauta
Ieri ho fatto una ecografia ai reni e il calcolo di 6 mm che avevo 3 anni fa non c'è più. Gli ultimi due mesi quasi tutte le sere mi sono bevuto una tisana con spaccapietre e uva ursina.
Non ho la certezza della sua efficacia perché non posso sapere se è stato proprio quel calcolo a provocare la colica di due mesi fa.
 

Tchaddo

Florello
Ieri ho fatto una ecografia ai reni e il calcolo di 6 mm che avevo 3 anni fa non c'è più. Gli ultimi due mesi quasi tutte le sere mi sono bevuto una tisana con spaccapietre e uva ursina.
Non ho la certezza della sua efficacia perché non posso sapere se è stato proprio quel calcolo a provocare la colica di due mesi fa.

Provenienza della tisana? Insomma, come me la procuro?
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Provenienza della tisana? Insomma, come me la procuro?
1660023188511.png
Fontanelle di Acquacanina

Le sette migliori fontanelle dei Sibillini… e altre ancora​


Arrivando dal Lago di Fiastra verso Bolognola, sulla sinistra, in prossimità del bivio per i Piani di Ragnolo, troviamo queste fontanelle. L’acqua è probabilmente la più buona che si possa trovare da queste parti. La portata delle fontanelle è notevole ed è quasi impossibile non trovare nessuno a riempire bottiglie. Quando ci si prepara ad affrontare la durissima ascesa ai Piani di Ragnolo, completamente scoperta, è praticamente obbligatorio fermarsi qui a riempire la borraccia e rinfrescarsi per bene prima della grande fatica che ci aspetta.

potrei spedirtene qualche tanica, è davvero miracolosa e talvolta pure troppo diuretica, alla buonanima di mia matre le faceva espellere la renella renale meglio di qualsiasi intruglio o medicina
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Nessuno ha mai pensato di imbottigliarla e commercializzarla come l'acqua di Fiuggi?
no perchè per primo la portata è quella che si può intuire dalla foto, secondo per imbottigliare bisognerebbe precluderla ai tanti che fanno anche 100 km per venirsela a prendere e scoppierebbe una rivoluzione, tre io sono il residente + vicino alle fonti, 500 metri circa, e la sera mi faccio la passeggiatina per digerire portandomi la borraccia da 1 litro e non permetterei la captazione :mazza:
per ultimo le proprietà "miracolose" sembra si limitino a solo tre giorni dal prelievo, poi è solo un' acqua, sempre diuretica, ma nella norma
 
Alto