• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualità dei prodotti e esperienza personale.

gnaliivo2032

Aspirante Giardinauta
Salve,
complimenti a tutti per la professionalità e pazienza espressa in questo forum.
Sto realizzando il mio impianto di irrigazione, dopo aver fatto calcoli su calcoli, dovrò dividere il tutto i 3 zone più una 4 per l'ala gocciolante.
Ho considerato degli irrigatori statici (16 in tutto). La portata dell'acqua e di circa 35 litri/minuto con una pressione di 3 bar.

Le domande che vorrei porvi sono le seguenti :

1) Sono indeciso se montare degli irrigatori della Hunter o della Rain Bird. Consigli personali legati al'esperienza nell'uso, in merito alla qualità dei prodotti, considerando comunque che le testine di entrambe le marche si possono montare sia nell'una che nell'altra;

2) Considerando 3 zone con 16 irrigatori statici, ho bisogno di una notevole quantità di tubo in polietilene da 25 mm; in alternativa, con ulteriori calcoli rifatti considerando i litri al minuto, avevo pensato di fare 2 zone (anche una sarebbe sufficiente) e di utilizzare i Rotator Hunter. La notevole e ragguardevole differenza di prezzo mi ha lasciato un po perplesso. Questi Rotator sono così perforanti come descritto nelle specifiche tecniche, qualcuno li ha già installati, ne vale veramente la pena?

Grazie per le eventuali risposte.:confuso:
Saluti.
 
Alto