• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba infestante

gun68

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
quest'anno il mio giardino è stato invaso da un' erba infestante simile al trifoglio ma mOOOlto più aggressiva.
Fa dei piccoli fioerllini gialli e quando i semi sono maturi li "spara" tutto intorno...e così alla fine mi si è riempito il giradino.

So bene che dalla descrizione non si capisce molto, ma qualcuno sa dirmi di che erba si tratta e se c'è un modo efficace per combatterla?
(appena riesco metto una foto così è più facile capire di cosa si tratta).

Grazie
Ciao
 

gun68

Aspirante Giardinauta
Ecco le foto dell'incriminata:

infestante1.jpg

infestante2.jpg


Bye
 

campogaggiolo

Florello
Ce l'ho ance io e cresce nelle fessure dei muri...spara davvero i semi! Per questo sentivo sempre delle punture alle mani e uno sfrigolio sospetto cat:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
è vero! è terribile, specie quando ci sono i fiorellini gialli. Io cerco sempre di toglierla prima, ma avrei bisogno di qualcosa di più radicale del diserbo manuale.
 
Alto