• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calatea da salvare

SYLVAIN

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...... Problemone :cry: ho questa calatea da due anni emmezzo ma da otto mesi le foglie hanno iniziato a seccare drasticamente, perfino quelle nuove non riuscivano a crescere che iniziavano a seccare dalla punta...... ho provato a rinvasarla lo scorso autunno e adesso a qualche fogliolina nuova.... questa calatea l'ho sempre tenuta in un posto luminoso e l'annaffio ogni volta che il terriccio inizia a seccare......... secondo me ha preso un fungo ........ secondo voi riuscirò a salvarla e se si come devo comportarmi... Grazie per l'aiuto:D P3230700.jpg P3230701.jpg P3230702.jpg P3230703.jpg P3230704.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
estrai tutta la pianta da quell'enorme vaso, ripulisci le radici e rinvasalo in uno piccolo, appena suff per le radici. Troppa acqua sono sicuramente morte molte radici.
 

SYLVAIN

Aspirante Giardinauta
grazie Brandegeei.... IERI ho potato qualche radice e l'ho rinvasata in un vaso piu piccolo...... adesso attendo:fischio: e ti tengo poi informato sull'evolversi Grazie per i consigli...:froggie_r
 
Alto