• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un'ortensia da salvare!

Memimalpi

Aspirante Giardinauta
Vi prego aiutatemi, sono una principiante e da qualche settimana mi sto prendendo cura di un'ortensia.
Da qualche giorno ho notato che aveva le foglie all'ingiù e sembrano molliccie, adesso alcune si stanno staccando e si stanno seccando sulla punta.
Ho paura di aver esagerato con l'acqua, perché il terreno è molto bagnato e appena gli dó un goccio d'acqua finisce subito nel sottovaso. Ho provato a lasciarla a secco per qualche giorno ma niente, peggiora.
Allora ho letto di toglierla dal vaso, lasciarla all'aria un po' per far prendere aria alle radici e poi rinvasarla con terriccio asciutto, ed è quello che ho fatto oggi.
Secondo voi ho fatto bene o no? Cosa gli sta succedendo? Avete altri consigli?
 
Alto