K
Kikka
Guest
Credo sia un cactus, almeno io lo chiamo così. E' alto circa 1,20m (non ha "rami"). Crescendo è diventato tutto storto, tanto che lo abbiamo legato ad una canna di bambù. Adesso la metà inferiore, che era storta, è ovviamente rimasta tale mentre quella superiore continua a crescere dritta (non abbiamo cambiato la sua posizione quindi riceve sempre la stessa luce).
La parte bassa della pianta presenta una sorta di muffa bianco sporco, però sembra fatta di tanti minuscoli granellini, come se qualcuno ci avesse buttato sopra della farina. Perdonate la spiegazione non proprio tecnica
La parte alta della pianta invece è perfetta.
Vorrei sapere se curare, ed eventualmente come, oppure se mi conviene "decapitare" la pianta e ripiantare solo la parte alta.
Ho anche paura che questa cosa si diffonda su tutte le piante attorno.
La parte bassa della pianta presenta una sorta di muffa bianco sporco, però sembra fatta di tanti minuscoli granellini, come se qualcuno ci avesse buttato sopra della farina. Perdonate la spiegazione non proprio tecnica
La parte alta della pianta invece è perfetta.
Vorrei sapere se curare, ed eventualmente come, oppure se mi conviene "decapitare" la pianta e ripiantare solo la parte alta.
Ho anche paura che questa cosa si diffonda su tutte le piante attorno.