• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cactus in brutte condizioni...

maxiverde

Aspirante Giardinauta
Aiuto!
Ho un cactus comprato 12 anni fa, era piccolo piccolo, adesso è tre metri d'altezza ma al ritorno dalle vacanze mi sono accorto che avevo esagerato con l'acqua, più che altro il vaso non l'ha drenata e non ha fatto abbastanza caldo da farla evaporare.
Ho notato che la parte vicino a terra è scura e lo scuro sta espandendosi verso l'alto.
Non ho esperienza, che posso fare?
Ci sono davvero affezionato...
:cry:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Una foto sarebbe di grande aiuto.
Comunque prova a tastare la parte scusa con un dito, se è molla lo devi tagliare al più presto per evitare che il marciume si espanda.

maxiverde

Aspirante Giardinauta
Ecco la foto... Nel caso lo debba tagliare, come si fa? Non so assolutamente niente... Grazie mille....
300820101467.jpg

Erika

Membro dello Staff
cribbio è una euforbia.....qua ci vorrebbe Reginaldo, lui è un esperto in materia.

Erika

Membro dello Staff
Se è duro non dovrebbe essere marciume.....magari domani riesci a farci una macro? così non si vede un granchè....

maxiverde

Aspirante Giardinauta
Certo, domani col sole ci provo,
che con il flash del cellulare non viene bene.
Intanto ho cercato di smuovere un po' la terra senza danneggiare le radici
in modo che possa prendere aria meglio...
Grazie per le risposte

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao