• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus delle foreste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ian7771

Maestro Giardinauta
i miei aggiornamenti

vi faccio vedere i progressi dei miei epyni... penso che stiano benino che dite???
le foto sono "di gruppo" e fatte di corsa ma sperano rendano l'idea...
IMG_5295.jpg

IMG_5296.jpg

IMG_5297.jpg

IMG_5299.jpg

IMG_5294.jpg

IMG_5300.jpg

ciao ciao :)

ian7771

Maestro Giardinauta
c'è la taleina di anguliger 2 mini taleine di aporophillum ( che vedo di aver dimenticato :( ) un selenicereus e 6 epy N.N. di vari colori 1 talea ben radicate di crenatum che è fiorito e una N.N. una in via di radicamento.... ma spero di allargare la famiglia!!! ahhh c'è pure un lepismium e una taleina di aporocactus... :) non sono bellini????

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ecco qua...per chi avesse ancora dei dubbi sulla germinabilità dei semi di epiphyllum; questo frutto si è staccato ieri dalla pianta :)

28tdxr6.jpg

ian7771

Maestro Giardinauta
ammappete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hanno fatto tutto da soli.....ma adesso mettendoli in terra continueranno a "vivere" oppure avranno crisi di adattamento?????

Erika

Membro dello Staff
ammappete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hanno fatto tutto da soli.....ma adesso mettendoli in terra continueranno a "vivere" oppure avranno crisi di adattamento?????

Diradandoli ed appoggiando la capsula su del terriccio, dovrebbero adattarsi....comunque non l'ho tenuta, ne ho così tanti che l'ultima cosa che desidero è seminarli :D

ian7771

Maestro Giardinauta
bellissimi ituoi epy Janì complimenti ma quanti ne hai?? BRAVAA:tupitupi::tupitupi:
ciao Maria sono 14 epy, tra piante e talee semi radicate, più un lepismium un aporophillum e un aporocactus che sono piccole( ma piccole piccole...) talee appena radicate... cmq anche se fino adesso ho visto fiorire solo una talea dell'anno scorso ( a vederla sembra la più "bruttina" ma lei è fiorita e le "signore" no ) sono molto felice di essere entrata in questa famiglia :)

ian7771

Maestro Giardinauta
Diradandoli ed appoggiando la capsula su del terriccio, dovrebbero adattarsi....comunque non l'ho tenuta, ne ho così tanti che l'ultima cosa che desidero è seminarli :D

dalle mie parti sai come si dice????? " u signuri manna i viscotta a cu non avi i denti"!!
traduco " il Signore manda i biscotti a chi non ha i denti" morale della favola..... a chi li semina sperando in qualche nascita ( una a caso... IO :) ) nulla e a chi nascono da soli li butta.... certo che il mondo va al rovescio:lol::lol::eek:k07:

Erika

Membro dello Staff
c'è un detto simile anche da noi......"chi ha il pane non ha i denti" :lol:

bianca53

Giardinauta Senior
magari se li avessi proposto qualcuno con la passione delle semine li avrebbe voluti......mandandoti anche la busta........

Erika

Membro dello Staff
magari se li avessi proposto qualcuno con la passione delle semine li avrebbe voluti......mandandoti anche la busta........

Hai ragione Bianca, ma non sempre si riescono ad intuire i desideri di una persona :)
E poi al limite basta chiedere :)

bianca53

Giardinauta Senior
fa niente .......ma che ci posso fare se oltre a taleizzare mi si è accentuata la mania di seminare le grassine?....sarà il neurone.....l'età.....

opuntya

Maestro Giardinauta
epi greci

Ciao a tutte/i sono tornata da Kalimnos e Patmos (grecia) e ho fotografato tanti epi che vorrei mostrarvi,ho pensato a tutti noi amanti di queste straordinarie piante che anche lì sono apprezzate da molte persone

epigreci011-1.jpg

epigreci010-1.jpg

epigreci009.jpg

epigreci012.jpg

epigreci007.jpg

epigreci013.jpg

epigreci003-1.jpg

epigreci004.jpg

epigreci002.jpg

epigreci005.jpg

bianca53

Giardinauta Senior
mamma che meraviglia spero che qualcosa sia caduta dentro la bustina specialmente delle prime.......

dell'ultima una taleina ce l'ho anch'io ma il fiore pur sapendo che è bianco non l'ho visto ancora

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto