• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus Bennet 02/03/2009

Thisismich

Giardinauta
Ciao a tutti,
su segnalazione di The Seed sono andato a fare un giro al Bennet vicino a casa mia ed effettivamente c'erano i cactusini a 50 cm. Sono così piccoli che fanno quasi tenerezza, ma mi sembravano messi abbastanza bene per cui mi sono dato un budget di ben 2 euro e ne ho presi 4. Ce n'erano anche altri, più grandi, ma per questo vi rimando alla discussione appropriata.
Non sono riuscito a trovare le identificazioni, qualcuno mi sa dare una mano?

Gymnocalycium ???

Pelosino sconosciuto1

Pelosino sconosciuto2

Questa foto l'ho messa così che si notasse che non è sferico

Mammillaria "boh" con i boccioli

Ammetto che mi sono lasciato tentare, spero che l'abbiano trattata bene e che porti a termine la fioritura ma ho i miei dubbi, credo che sia dopata :D

Mammillaria Zeilmanniana???

Mi sembra una zeilmanniana, ma ha quelle spine ricurve così lunghe che non ne sono sicuro...

Vi piacciono? A me un mucchio :D
Ciao.

Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
Cominciamo dall'ultima che mi sembta di conoscerla bene Mammillaria bombycina
Le due pelose credo siano uguali Cleistostocactus senilis forse La 1° credo sia Neoporteria, quella con boccioli è in effetti una mammillaria non conosco la specie, forse densispina
Ciao
reginaldo

Ultima modifica:

Sandy

Aspirante Giardinauta
che bellineeeeeee e tenerineeeeeeeeeee cosi piccole....adorabili michele...:love:

e la tua collezione cresce cresce...

Thisismich

Giardinauta
Cominciamo dall'ultima che mi sembta di conoscerla bene Mammillaria bombycina

Accidenti, e dire che ce l'avevo anche in mente ma poi mi era sfuggita :martello:

Le due pelose credo siano uguali Cleistostocactus senilis forse

Sì, sì, non solo sono uguali ma sono proprio lo stesso cactus preso in due pose diverse per far vedere che non era sferico :D
Uhm... sono dubbioso sull'identificazione però. E' il primo nome che mi era venuto in mente, però tutte le immagini che ho visto di questo cactus non avevano le lunghe spine con punta marroncina che il mio ha e che spuntano dalla peluria...
E' un altro cactus oppure le spine centrali vengono coperte quando cresce?

La 1° credo sia Neoporteria,

Wow, questa specie proprio non la conoscevo nemmeno :eek:
uhm... :confuso: potrebbe essere una Eriosyce heinrichiana (Neoporteria occulta )?

quella con boccioli è in effetti una mammillaria non conosco la specie, forse densispina
Ciao
reginaldo

Controllerò su www.mammillarias.net, almeno so che i fiori sono gialli...

Grazie mille per le identificazioni Reginaldo, sei prezioso come sempre :D

che bellineeeeeee e tenerineeeeeeeeeee cosi piccole....adorabili michele...:love:

e la tua collezione cresce cresce...

Grazie, sono proprio contento :D

Sevi

Fiorin Florello
Che tenereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :love: :froggie_r

Io adoro le grassine piccine picciò :love:

E la quarta ha pure i bocciolettiiiiiiiiiiiii!!! Come si fa a resistere a tanta tenerezza? :ros:
E non sto esagerando eh...è quello che penso! Bravo! :hands13:

Thisismich

Giardinauta
Ciao.
La prima mi sembra che assomigli più alla Neoporteria carneoflora che non alla occulta :rolleyes:

La seconda è Oreocereus trollii

Grazie mille, sono proprio loro :hands13::hands13:

Che tenereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :love: :froggie_r

Io adoro le grassine piccine picciò :love:

E la quarta ha pure i bocciolettiiiiiiiiiiiii!!! Come si fa a resistere a tanta tenerezza? :ros:
E non sto esagerando eh...è quello che penso! Bravo! :hands13:

Sono contento che ti piacciano :D
:Saluto:

Alto