• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'è la rosa senza spine....

_Rosellina_

Aspirante Giardinauta
Io non so se sia già stata citata la mia rosellina, ma ho notato che la Eminence, Ibrido di Tè, non ha spine...forse due o tre giusto sui primi rami portanti...

Ecco, se vuoi vederne la foto...forse si vede poco, ma i rametti sono lisci, non cacciano spine per nessun motivo al mondo... :D

Eminence2.jpg

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Diventa un bell'arbustone arcuato, la fioritura primaverile è eccezionalmente ricca, poi corolle sparse qua e la per tutta la stagione (foto da internet)
margueritehilling.jpg

Nevada è identica ma con corolle bianco crema.

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ed arriviamo alle instancabili ancora in Ottobre in piena fioritura. Beh di Candida Grazia ormai sapete tutto (lei va avanti fino a Dicembre inoltrato) ma le stanno dietro anche Berenice ed Eugenia di Ponti

100_5971-1.jpg

100_6060.jpg

100_6145.jpg

100_6255.jpg

100_6256.jpg

sara9

Giardinauta
:tupitupi: a Masino ho comprato una rosa senza spine :tupitupi:
Non chiedetemi il nome, perchè non lo sà neanche chi me l'ha venduta :lol:
Posterò le foto, così mi aiutate a identificarla :hands13:

sara9

Giardinauta
E' la rosa che ho chiesto d'identificare :ciglione:
Non ha quasi di spine :tupitupi:
Poi c'è sempre la mia prima rosa..acquistata 21 anni fa....nella foto il fiore era lilla scuro, mia nonna non credeva che fosse possibile.
L'ho sfidata :ciglione: a comprarla e ora è l'unica rosa rimasta nel giardino dove abitava... lilla, profumata e senza spine...riuscissi a riprendermela :love:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
caro Giardi, l'appello all'inizio del post sulla Ghislaine de Féligonde è andato a vuoto... l'hai poi comprata? ha poche spine come indicano i vari cataloghi?
io l'ho presa e, in attesa che arrivi, aspetto notizie per darle una giusta collocazione
p.s. qui dice anche che si lascia propagare facilmente per talea :food:... e io invce l'ho comprata :cry:
http://www.ph-rose-gardens.com/01023.htm

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Accidenti averlo saputo :muro:, ne ho parecchie talee radicate. Quanto a spine... lasciamo correre, direi che è seconda solo a Mermaid :martello2 ... ma è così bella :love:

B

BigMama

Guest
Ciao, aggiungo la "Chinensis sanguinea" che non ha una spina. Rosa robusta e resistente al gelo, fa fioritura continua anche nei mesi freddi (la mia fa qualche fiore anche in Dicembre ed è in piena terra da alcuni anni).
La consiglio vivamente. Un piccolo "trucco" per incrementare la fioritura, è eliminare i boccioli sfioriti.

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ciao, aggiungo la "Chinensis sanguinea" che non ha una spina. Rosa robusta e resistente al gelo, fa fioritura continua anche nei mesi freddi (la mia fa qualche fiore anche in Dicembre ed è in piena terra da alcuni anni).
La consiglio vivamente. Un piccolo "trucco" per incrementare la fioritura, è eliminare i boccioli sfioriti.

Grazie :hands13::hands13::hands13:...... ho visto le foto ed è pure bellissima :eek::love:.
Altra segnalazione è Archiduc Joseph :)

B

BigMama

Guest
Mi fa piacere che ti piaccia e vedrai che soddisfazioni ti dara'. Oltretutto si ammala raramente (mai visto oidio, cocciniglia, ragno rosso ticchiolatura).
:Saluto:

Alto