• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buoni propositi per l'anno nuovo

nygas

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Come ogni anno si va alla ricerca di buoni propositi per l'anno venturo. Visto che è appena cominciato, cerchiamo di impegnarci per la realizzazione.
Siccome di bonsai non capisco assolutamente nulla e mi dispiace comprarne uno e buttare all'aria il lavoro di vent'anni di un appassionato che ha dato l'anima per quella pianta. Ho deciso di crearmene uno da me.
Ho cominciato con il procurarmi i semi e piantari.
Adesso però che sono sbucati fuori ho bisogno dell'aiuto degli esperti per qualche consiglio particolare.
Posto le foto di alcuni aspiranti bonsai.
melograno.jpg

melograno2.jpg

limoni.jpg

limoni1.jpg

sono 2 semi di melograno e 4, in questo momento di limone
vi ringrazio in anticipo perchè sono sicuro che qualcuno si farà avanti per qualche consiglio su come agire e far crescere le piantine in questa fase delicata. buon anno a tutti e grazie.
 
Alto