• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buongiorno a tutti!!

T

tartaruga1975

Guest
La mia piantina grassa ha fatto un fiore bellissimo!! Sono troppo contenta!!
Ora provo a farvelo vedere.....niente da fare e' troppo pesante.
Ok vi inserisco un immagine trovata su internet, e' uguale solo che la mia ha dei colori piu' scuri.
ciao
Tartaruga
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Complimenti Tartaruga :) !!!!

Le asclepiadaceae fanno dei fiori davvero spettacolari ;) ...sono tra le mie piante preferite :D ....

Ciao
Lety
 
T

tartaruga1975

Guest
Non sono capace

di ridimensionare la foto!!! Suggerimenti??
Grazie
 

Paola grassofila

Giardinauta
Penso che da qualche parte nel PC avrai anche tu un programmino che ti lascia ridimensionare le foto... io lo faccio con Microsoft Photo Editor, oppure con Paint.
Io non sono molto brava in queste cose, ma sulla barra degli strumenti ci sono tutti i pulsanti in bella vista ed e' impossile sbagliare...
Cmq speriamo che qualcuno ti dia qualche suggerimento piu' chiaro del mio...:astonishe
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Tarta sicuramente hai il programma PAINT, di corredo a Windows. Aprilo e poi scegli dal menu File la voce Apri; nella finestrella seleziona il percorso della foto e clicca OK: la foto apparirà. Poi nel menu Immagine scegli la voce Allunga/Inclina. Nella finestrella inserisci nelle prime due voci una percentuale diversa dal 100 che mostrano, ad esempio 50% dovrebbe essere sufficiente. L'importante è che tu metta lo stesso numero in entrambi le dimensioni (lunghezza e larghezza); gli altri campi lasciali come sono, poi clicchi ok. Vedrai la foto rimpicciolita. Salva (anche con un nome diverso se vuoi conservare l'originale) e poi caricala!
 

reginaldo

Florello Senior
Grazie all'aiuto di Elena che ti ha guidato i movimenti abbiamo visto ancora una volta la natura cosa è capace di fare se viene guidata con amore e saggezza.
Ciao
Reginaldo
 
Alto