• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasloco

Tchaddo

Florello
Le radici sono buone, lasciale asciugare per una settimana in un posto fresco e lontano dal sole, poi rinvasa e aspetta un'altra settimana prima di dare acqua
 

Skie91

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta! Ho sistemato l'aloe dentro casa, l'unico modo per tenerla all'ombra. Farò come mi hai suggerito sperando in meglio
 

cmr

Maestro Giardinauta
Le radici sono buone, lasciale asciugare per una settimana in un posto fresco e lontano dal sole, poi rinvasa e aspetta un'altra settimana prima di dare acqua
Altre due settimane senz'acqua, con una pianta disidratata, messa all' ombra e poi al sole, in Sicilia: giardinaggio o Squid game?
 

Skie91

Aspirante Giardinauta
Altre due settimane senz'acqua, con una pianta disidratata, messa all' ombra e poi al sole, in Sicilia: giardinaggio o Squid game?
Meglio rinvasarla e innaffiarlo subito?
Oppure rinvaso e tengo dentro casa?
P.s. anche secondo te le radici vanno bene?
 

cmr

Maestro Giardinauta
Meglio rinvasarla e innaffiarlo subito?
Rinvasala, mettila fuori e annaffiala tra qualche giorno, possibilmente nel tardo pomeriggio. La sfida vera sarà l'esposizione che sarai in grado di dare; premesso che camperà bene in tutte le condizioni (naturalmente riparata dalle forti piogge invernali) , se avrai modo di coltivarla a mezzo'ombra (sole al mattino - ombra o sole filtrato al pomeriggio) sarà l'ideale.
 

Skie91

Aspirante Giardinauta
Ok domani provvederò a rinvasarla (mi mancano i materiali oggi) e innaffierò nel fine settimana. Ho soltanto un angolo del balcone in cui si crea uno spicchio d'ombra da Mezzogiorno in poi: proverò a metterla li, ma considera che il balcone è a pieno sud

..ed io che pensavo di aver fatto un cambio di qualità spostando le mie piante da nord a sud
 
Alto