• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buonasera

Peppe994

Aspirante Giardinauta
Vorrei moltiplicare queste piante ma non so precisamente il periodo e soprattutto come farle radicare.
20150412_155732.jpg

20150420_125910.jpg

E poi vorrei fare una margotta o talea in quel punto segato di rosso.
In che periodo posso farlo?

20150412_191438.jpg
 

CLEMETIS68

Master Florello
la prima,se non sbaglio è un geranio di quelli che profumano,basta che ne prendi un pezzetto di circa venti cm e lo metti in un vaso con del terriccio e lo tieni umido e all'ombra,io faccio sempre cosi' anche quando si spezzano per sbaglio,risultato otto su dieci anche nei mesi piu' caldi,la seconda che è un edera è ancora piu' semplice se guardi bene lungo i rami trovi tipo radici che serve all'edera per attaccarsi,tagli qualche cm sotto le radici e in terra....la mia fatta cosi' circa tre anni fa' ha coperto mezza legnaia che è di circa otto metri per la terza mi dispiace ma non posso aiutarti con le piante da frutta non ho nessuna esperienza :D spero di esserti stata di aiuto
 

CLEMETIS68

Master Florello
ciao............ certo infatti io non ricordando il nome:muro:,nel l'ultimo periodo ho dei vuoti di memoria impressionanti,boo,gli ho chiamati gerani che profumano,io con il mio che ha gia' quattro anni ho perso il conto di quante piantine ho regalato:love_4:
 
Alto