• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbose in fiore

valekey

Aspirante Giardinauta
complimenti..davvero un bel gioco di colori..è o non è una gran bella soddisfazione vedere nascere una piantina da zero..
anche io ho per la prima volta pianato i miei bulbi di fresie e narcisi..i narcisi sono quasi tutti fioriti..mentre le fresie non riescono a decollare..ne sono sbocciati due che però si sono subito seccati senza riuscire a crescere..peccato..
Ho visto crucchi e iris..io gli ho comprati in vasetti già pronti da piantare e una volta fioriti tutti si sono seccati e le foglie sono abbastanza mosce..come mi devo comportare..e soprattutto riprenderanno a fiorire?

grazie

Silene

Esperta di Cactacee
Scusate se non ho risposto prima, ma in questi giorni non mi sono connessa...:embarrass

Grazie Commi, non mi ricordo il nome degli iris, se riesco cerco il cartoncino tra i tanti che ho tenuto, sperando che ci sia... :rolleyes:

Grazie Sun. :)

Grazie valekey. :) Per quest'anno non fioriranno più. Se le foglie sono secche, togli i bulbi dalla terra e conservali al fresco e buio fino all'autunno e poi ripiantali. Fioriranno l'anno prossimo se i bulbi sono a posto.

Grazie Tano. :)

Alto