• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbose Bakker

cris66

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Presa dal sacro fuoco di ottenere un primavera fioritissima, ho fatto un ordine alla Bakker: fra le altre cose (muscari, tulipani...) ho acquistato anche dei gigli Siberia,dei gigli multicolore e dei giacinti spagnoli. Ora mi sorge un dubbio:confuso: per queste è il momento giusto per la piantagione oppure devo aspettare la primavera?Mi fate sapere prima di fare "danni"?
Ciao, Cristina:Saluto:
 

Paola-Luna

Florello
per i giacinti, se vuoi avere la fioritura per i giorni di Natale, dovrai effettuare la piantumazione in vaso ora... Anche i gigli li puoi interrare in terrapiena ora (anche se forse avresti fatto meglio ad anticiparla), purchè il terreno non sia gelato o troppo intriso d'acqua. Poi fa una bella pacciamatura con paglia o stallatico maturo.
 
Alto