1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giacinti tulipani e bulbose primaverili

Discussione in 'Bulbi - Cormi - Rizomi - Tuberi' iniziata da Anitaflower, 4 Settembre 2018.

1. Anitaflower

Anitaflower Aspirante Giardinauta

Salve a tutti!
    come molti di voi sono amante delle bulbose i cui fiori sono coloratissimi e vivaci e ti emozonano quando dopo l'inverno vedi spuntarli come a dire: ci sono anch'io!
    Io da poco mi sono approcciata a questo mondo e penso di aver fatto già un danno... la primavera passata dopo la fioritura di giacinti, tulipani e gigli, dopo aver tolto il fiore e lasciato ancora le foglie... non ho atteso che le stesse si seccassero (non sapendolo) ho tolto tutto. I miei bulbi sono quindi morti? Ditemi di no vi prego!

A Mariiookft piace questo elemento.
  2. Mile

Mile Maestro Giardinauta

Ciao. Le foglie servono ai bulbi ad immagazzinare energie per la fioritura successiva. Non è detto siano morti, può essere che non tutti fioriscano proprio perchè li hai tolti un po' troppo presto. Per sapere se sono vivi, devi toccarli se sono compatti e pieni sono vivi, se li senti vuoti e molli sono andati. Prova e poi ci dici

A piccola Flo, Anitaflower e Stefano Sangiorgio piace questo elemento.
  3. Anitaflower

Sono impossibilitata fino al 20 settembre... però dopo controllero' e vi farò sapere! Grazie cara

4. Mile

Mile Maestro Giardinauta

Di niente. Speriamo in tanti fiori:V:V:V

A Anitaflower piace questo elemento.
  5. Anitaflower

Mile ciao! Non ho potuto scavare... o meglio... ho tentato ma stavo facendo danni rovinando i bulbi quindi ho lasciato perdere ed aspettato... ed ecco i miei bulbi di nuovo in vista... certo qualcuno avrà preferito rimanere a riposo per un anno (non credo sia morto) dato che il 90 % è germogliato! Grazie!

A Mile piace questo elemento.
  6. Mile

Mile Maestro Giardinauta

Mi fa piacere. Buone fioriture primaverili. :V:V:V:ciao::ciao:

Condividi questa Pagina